01 maggio 08, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
| Campana frizione...a capirci!!
Ciao a tutti!! Come spiegavo in un post precedente, ho il modello della 156 completamente montato da me e sto cercando di metterla a punto.. Ora pero' vorrei capire una cosa: il funzionamento della campana frizione, in particolare che funzionalita' hanno i 2 cuscinetti che si inseriscono uno di sotto e uno di sopra. Vi faccio questa domanda perche' non riesco a serrare la vite esterna e lasciare la campana libera Grazie a quanti prenderanno parte alla discussione e complimenti a tutti voi! |
01 maggio 08, 23:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
l campana deve essere libera di ruotare indipendentemente dal gruppo albero frizione, solo ad un certo regime la frizione espandendosi apre i ceppi e trascina anke la campana... ora se stringendo la vite blocchi la campana o hai messo una rondella troppo grande che blocca nel diametro esterno il pignone e quindi la campana, oppure sei troppo in avanti e devi trovare il modo per tenere il tutto più indietro...anke avite tutta chiusa la campana deve avere un gioco assiale di qualke decimo... |
02 maggio 08, 01:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti senza il cuscinetto esterno, quello piu' piccolo, riesco a stringere la vite senza che si blocchi la campana, ma col cuscinetto, proprio non ne vuol sapere. Ho provato in tutti modi ma nulla..la rondella e' fatta su misura, e' giusto della grandezza della testa della vite, che ripeto, senza cuscinetto non da problemi. Anche senza rondella da problemi, quindi vado troppo in la con lo spessore evidentemente.. Ma il cuscinetto e' fondamentale?? Se lo togliessi?? O Se togliessi la rondella?? Non so come risolvere | |
03 maggio 08, 14:47 | #4 (permalink) Top |
|
Aggiornamenti...l'ho portata dal'esperto e me l'ha sistemata!!! Ora e' tutto ok. Devo solo regolare meglio il cambio della seconda marcia, perche' pare non cambi, oppure devo farla correre su un rettilineo piu' lungo..dopodiche' c'e' da regolare la convergenza e poi dovrebbe essere a punto!! Grazie a quanti hanno preso parte! |
Bookmarks |
| |