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Vecchio 01 maggio 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
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Campana frizione...a capirci!!

Ciao a tutti!!
Come spiegavo in un post precedente, ho il modello della 156 completamente montato da me e sto cercando di metterla a punto..
Ora pero' vorrei capire una cosa: il funzionamento della campana frizione, in particolare che funzionalita' hanno i 2 cuscinetti che si inseriscono uno di sotto e uno di sopra.
Vi faccio questa domanda perche' non riesco a serrare la vite esterna e lasciare la campana libera
Grazie a quanti prenderanno parte alla discussione e complimenti a tutti voi!
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 23:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Messaggi: 1.300
l campana deve essere libera di ruotare indipendentemente dal gruppo albero frizione, solo ad un certo regime la frizione espandendosi apre i ceppi e trascina anke la campana...
ora se stringendo la vite blocchi la campana o hai messo una rondella troppo grande che blocca nel diametro esterno il pignone e quindi la campana, oppure sei troppo in avanti e devi trovare il modo per tenere il tutto più indietro...anke avite tutta chiusa la campana deve avere un gioco assiale di qualke decimo...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 01:17   #3 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
oppure sei troppo in avanti e devi trovare il modo per tenere il tutto più indietro...anke avite tutta chiusa la campana deve avere un gioco assiale di qualke decimo...
Ecco..misa' che hai centrato il problema..e cioe' che sono troppo indietro.
Infatti senza il cuscinetto esterno, quello piu' piccolo, riesco a stringere la vite senza che si blocchi la campana, ma col cuscinetto, proprio non ne vuol sapere. Ho provato in tutti modi ma nulla..la rondella e' fatta su misura, e' giusto della grandezza della testa della vite, che ripeto, senza cuscinetto non da problemi. Anche senza rondella da problemi, quindi vado troppo in la con lo spessore evidentemente..
Ma il cuscinetto e' fondamentale?? Se lo togliessi?? O Se togliessi la rondella??
Non so come risolvere
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:47   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 36
Aggiornamenti...l'ho portata dal'esperto e me l'ha sistemata!!!
Ora e' tutto ok.
Devo solo regolare meglio il cambio della seconda marcia, perche' pare non cambi, oppure devo farla correre su un rettilineo piu' lungo..dopodiche' c'e' da regolare la convergenza e poi dovrebbe essere a punto!!
Grazie a quanti hanno preso parte!
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