01 maggio 08, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: modena
Messaggi: 112
| Problema:sono senza istruzioni!!!aiuto...
ciao a tutti...ho una kyosho 777 e sono arrivato al momento di cambairgli gli olii nei differenziali...il problema è che sono senza manuale di montaggio ed è la prima volta che la smonto cosi a fondo! Sono arrivato al punto di avere la scatola del differenziale in mano,ma non so come fare per cambiare l olio! E' necessario aprirla? Fino a che punto va riempita...cioè fino a metà o non ci deve rimanere aria? Grazie tante...aspetto notizie percheè per ora con i lavori sono fermo! |
01 maggio 08, 16:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
|
che io sappia nei differenziali ci si mette il grasso. ma se c'è l'olio , riempi il differenziale fino a metà e non di più. il differenziale deve semplice pescare l'olio girando e non esserne immerso altrimenti rischi di ottenere l'effetto contrario. riempila a poco meno di metà e vai bene.
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
01 maggio 08, 16:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: modena
Messaggi: 112
|
Che ci vada l olio sono sicuro...il grasso forse va nei monster dato che non hanno bisogno di settaggi cosi fini! Comunque volevo sapere se c era da aprire la scatola del differenziale e fino a che punto riempire di olio,o se cè qualche segno?! |
01 maggio 08, 22:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
|
Una volta che hai il differenziale in mano smonti la corona (con le 4 vitine), apri e levi l'olio vecchio... controlli un pò gli ingranaggi e dopo aver ripulito la cassa differenziale li rimetti... poi metti il nuovo olio arrivando quasi al bordo... insomma, copri del tutto le crocerine dei satelliti... fai girare un pò il bicchierino sotto, in modo da far andare giù l'olio e ne aggiungi un altro pochino, sempre quasi fino al bordo.... poi rimetti la corona con l'altro ingranaggio e la riavviti.... eventuale olio in eccesso uscirà dai buchi delle viti, man mano che inizi a stringerle... ovviamente non dovrai usare lo stesso olio per tutti e tre i differenziali.... la scelta dipende molto dal tipo di piste, dall'assetto e dallo stile di guida che hai...
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
02 maggio 08, 01:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
i differenziali vanno riempiti , con olio, quasi del tutto...diciamo che è necessario riempirli per il 95% ovviamente con gli ingranaggi dentro!!! nn va riempito tutto per il fatto che, al momento del re-inserimento dell'altro planetario fissato sulla corona, l'olio trabboccherebbe
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
02 maggio 08, 10:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| sulle istruzioni della mia 777 c'è scritto di riempirli quasi fino all'orlo.......mi sembra strano che vengano riempiti solo fino a metà...........
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
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