Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 23:27   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
hai un contatto msn?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:18   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
se senti rumore metallico non va bene , svita il minimo , all'inizio anche la mia sputava un sacco di olio ,poi dopo circa un litro è diventato piu semplice carburarla, ciao

Ultima modifica di Rumble : 07 maggio 08 alle ore 11:24
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 18:20   #33 (permalink)  Top
User

Perfetto ragazzi la macchina stamattina con un po' di pazienza è partita e l'ho fatta girare. Non la sto tirando ancora così mi faccio qualche altro pieno di rodaggio, ho notato solo che se faccio il pieno "pieno" all'inizio ha qualche difficoltà a partire. Penso sia normale. Poi parte sempre al primo colpo. Bellissimo questo hobby spero non mi svanisca presto!
Vecchio 07 maggio 08, 19:42   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescoboys

Data registr.: 16-01-2008
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a francescoboys
Citazione:
Originalmente inviato da sanzone Visualizza messaggio
Perfetto ragazzi la macchina stamattina con un po' di pazienza è partita e l'ho fatta girare. Non la sto tirando ancora così mi faccio qualche altro pieno di rodaggio, ho notato solo che se faccio il pieno "pieno" all'inizio ha qualche difficoltà a partire. Penso sia normale. Poi parte sempre al primo colpo. Bellissimo questo hobby spero non mi svanisca presto!
è normale che quando c'è il pieno la macchina è grassa!! non ti preoccupare...più si svuota il serbatoio più si smagrisce
francescoboys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 03:26   #35 (permalink)  Top
User

Eccomi. Io non dico che voglio il motore pronto all'uso, che ci metti la miscela, lo scaldacandela, tiri la cordicella e ci corri per una giornata intera... però quando riesci a ricavarti un buco in settimana per farti una corsetta e poi il modello non va...

Ero riuscito a farlo partire, avevo più o meno carburato e mi ero fatto un paio di serbatoi. Spenta la macchina, la provo a riaccendere ieri e manco a pagarla. Non ho toccato niente dall'ultima volta, sono stato un'ora per farla andare in moto. Andiamo per esclusione: scaldacandela carico, mezzo serbatoio, qualche pompata con la marmitta tappata per fare arrivare la miscela nel carburatore. Niente, provo a svitare un po' la candela perchè andava un po' duretta e niente, anzi a furia di provare usciva miscela dalla filettatura della candela.

Il motivo mica l'ho capito?!
Dopo un'ora circa riesce a partire. Si fa per dire. Devo ricarburare tutto perchè si spegne, non tiene il minimo ecc. Dopo circa 3 ore sono riuscito a fare 2-3 giretti e ho buttato quasi 2 serbatoi di miscela!

Facendo delle prove con il radiocomando ho notato che regolando il minimo meccanico ad un certo punto quando acceleravo e tornavo indietro il rubinetto non tornava nella posizione iniziale, bisognava frenare e ritornava a posto. Può essere un problema di tiranteria?
Vecchio 14 maggio 08, 08:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da sanzone Visualizza messaggio
Facendo delle prove con il radiocomando ho notato che regolando il minimo meccanico ad un certo punto quando acceleravo e tornavo indietro il rubinetto non tornava nella posizione iniziale, bisognava frenare e ritornava a posto. Può essere un problema di tiranteria?
io direi un problema di servo... quelli rtr non sono il massimo, prova regolare la squadretta e vedi se lo rifà...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks