06 maggio 08, 02:16 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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il nitrozzilla lo usa mio figlio, ma mi ci diverto più io, mi ha sorpreso come macchinina per quello che costa , davvero ben fatta, un consiglio cambia subito ,l'olio degli ammortizzatori, quello che ci hanno messo dentro fa schifo, io ho messo un 400 in tutti e quattro dietro e un 300 d'avanti, altra cosa apri i differenziali e togli quel poco di grasso che c'è e metti del grasso al silicone serio io ho messo un 20000 , il motore non è certo un mostro di potenza,ma non è per niente delicato ,ci metto mix al 25% e va benone, per divertirsi un bel modellino, per la carburazione ad occhio la vite del minimo è quasi a filo della battuta, un mezzo giro avvitata, mentre per il massimo svita di quattro giri vedrai che accelerando a fondo da ferma si spegne , incomincia ad avvitare di un quarto di giro finche va bene, occhio che se giri su piste inpolverate il filto di spugna si sporca presto e dovrai smagrire per ricarburare , tienine conto quando lo rimetti pulito altrimenti giri magro , e fai come me che giravo con il motore che andava da matti ma la temperatura arrivava oltre i 140 gradi , comunque ha retto e va come da nuovo ciao
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06 maggio 08, 02:32 | #22 (permalink) Top |
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bei consigli che mi hai dato sulla carburazione. Non ho capito bene la questione dell'olio alle sospensioni, che devo fare li devo smontare? Quanto olio ci metto e soprattutto dove lo compro (non dirmi in un negozio di modellismo...). Ok per le piste sabbiose, davvero preziosi consigli, in effetti più che la teoria in questi casi ci vuole l'esperienza.
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06 maggio 08, 10:47 | #23 (permalink) Top |
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e si, si devono smontare , poi si svitano , si toglie il vecchio olio e si riempie fino al bordo con olio nuovo, ti metto il link dove ho acquistato i vari oli, ma li trovi in qualsiasi negozio di modellismo, UnoaDieci - I nostri prodotti altra cosa che ho fatto , è stata di sostituire le bronzine alle ruote con quattro cuscinetti, vedrai che dopo qualche litro le ruote acquisteranno un bel gioco dovuto proprio alle bronzine , con poca spesa si prendono i cusinetti e la resa è decisamente migliore sia in precisione che scorrevolezza.ciao Ultima modifica di Rumble : 06 maggio 08 alle ore 10:54 |
06 maggio 08, 19:57 | #26 (permalink) Top |
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Impazzisco! La macchina parte ma parte a razzo accelerata, il trim del radiocomando è messo al minimo e la leva non accelera. Perchè? All'inizio la carburazione era magra infatti non usciva fumo nè olio, poi l'ho ingrassata ma cmq una volta avviata dovevo tenerla frenata sennò partiva. Aiutatemi!!! Ps: scusa ma "a filo della battuta" vuol dire che è tutta avvitata o tutta svitata? |
06 maggio 08, 20:13 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente hai il minimo meccanico troppo alto, devi svitare la vite! | |
06 maggio 08, 22:39 | #29 (permalink) Top |
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Ok. La Macchina parte. Queste sono le operazioni che ho fatto: ho avvitato tutta la vite del massimo e poi l'ho svitata di 4 giri ho messo a battuta la vite del minimo e l'ho avvitata di un mezzo giro ho svitato la vite del minimo meccanico.. Ovviamente riscontro dei problemi, prima di tutto sento un rumore metallico come se la carburazione fosse magra, ma dalla marmitta esce un sacco di olio. Appena parto per fare un giro e tocco i freni la macchina si spegne. Nel frattempo ho abbassato il massimo perchè era troppo grassa, ma perchè si spegne appena freno? Cosa dovrei fare? |
06 maggio 08, 22:59 | #30 (permalink) Top | |
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il minimo svitato ok ma lascia 1 mm di ghigliottina aperto. | |
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