04 maggio 08, 02:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
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Eccomi qua. Oggi ho finalmente messo in moto il monster! Un'emozione incredibile, sarà ma io mi emoziono anche per così poco. Ho fatto oltre mezzo serbatoio a vuoto, domani ne faccio un altro e poi inizio a farlo camminare un pochetto. Anche se la voglia di dare qualche accelerata era fortissima. Ora mi leggo la parte della carburazione e vedo di mettere a posto il minimo che oggi mi pareva troppo alto nonostante la regolazione dal trim del radiocomando (le ruote giravano). Posso fare una domanda? Come mi accorgo che le batterie della ricevente sono scariche? Il motore si spegne (intendo senza fail safe)?
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04 maggio 08, 11:40 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti accorgi quando il tuo monster non risponde più ai comandi che gli dai....in poche parole rimane bloccato all'ultimo segnale che ha preso dalla radio prima che si scaricassero le batterie e ti assicuro che non è affatto bello vedere il tuo moster che va contro l'unico albero del parco (almeno a me è successo così) io ti consiglio di mettere un fail safe oppure di usare uno di questi indicatori dello stato delle batterie ma io non l'ho mai usato e non posso dirti se funziona o meno: indicatore stato batterie ciao
__________________ Ultima modifica di mta4s.28 : 04 maggio 08 alle ore 11:44 | |
05 maggio 08, 00:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
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Pessima esperienza oggi... All'inizio il modello è partito ma c'era da fare la carburazione. C'eravamo quasi quando ad un tratto non si è messo più in moto. Oggi pomeriggio di nuovo, niente non è più partito e solo stasera ho scoperto il motivo: ho sbagliato a leggere sul caricabatterie dello scaldacandela, sicuro che fosse da 500mah avevo calcolato 4 ore circa di carica, mentre è da 100 mah, deve stare quindi 18 ore in carica.... Un dubbio, non avendo molte competenze in materia, lo scaldacandela è 1800mah 1,2 volt, il caricabatterie è da 4volt in uscita (o 4,8..).. ma essendomi arrivato in confezione presumo non provochi problemi giusto?
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05 maggio 08, 12:33 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
é lo stesso che hai usato l'altro giorno ed era carico? Considera che la batteria dura moltissimo per quel poco che deve consumare quindi strano che fosse così scarico... Non è che invece eri un pochino ingolfato? Quando non vuole saperne di accendersi fai così: stacca la presa miscela dal carburatore, metti l'accendi candela e dai qualche strappo... dovrebbe tendere ad accendersi e poi si spegne (così hai vuotato il motore) a questo punto riattacca la miscela, dai uno strappo a marmitta tappata Metti accendi candela e accendi... Dovrebbe partire al primo colpo... (ovviamente a meno che sia troppo grasso e si ingolfa da solo). Considera che per i primi avvii il motore è un po' legato e quindi fa un po' fatica, poi sarà più semplice. Fossi in te mi prenderei anche un bel termometrino a infrarossi per controllare la temperatura del motore in esercizio... puntando il termomentro al centro della testa dove c'è la candela dovresti leggere: 1) 80-90 gradi (un po' grasso, ottimo per il rodaggio) 2) 90-110 gradi (buono e ok per l'uso) 3) 115-120 gradi (occhio che è un po' magro) 4) 120 e più (pericolo che si spacchi tutto...troppo magro). Non è una scienza esatta ma è più o meno così Fagli fare tutto il pieno da fermo, magari evita di farlo spegnere per mancata miscela e rifornisci mentre sta finendo, fagli fare ancora un minutino così poi mettilo a terra e gira un po' a velocità non troppo alta evitando di tirare l'accelleratore a fondo e evita le sgasate troppo decise... gira tranquillo per almeno un pieno poi fermalo un'attimo... Prima di spegnere vedi se riesci a leggere la temperatura... se è 1 o 2 va bene, lascia raffreddare, fai il pieno e gira di nuovo abbastanza tranquillo... vedrai che stavolta si accende molto meglio e gira anche meglio. Tieni sempre la carburazione grassa... consuma un po' di più ma per il motore è molto meglio... Fatto anche questo pieno spegni e fai raffreddare 10 minuti. A questo punto svita la candela per vedere se il filamento è ok o sembra schiacciato, se è schiacciato vuol dire che c'è un po' troppa compressione e probabilmente dovresti aggiungere uno spessore, considera comunque che la prima candela del rodaggio non ha vita particolarmente lunga A questo punto riempi, avvia e gira un attimino moderato per riscaldare il motore... poi potrai divertirti per la prima volta a schiacciare l'accelleratore e fondo ... Non preoccuparti se tente un po' a ingolfare nelle accellerate secche... è normale perchè è grasso e non crea affatto problemi... vedrai anche che fuma ben bene... è buon segno... Fai ancora un po' di pieni grassi, è meglio... poi puoi iniziare a smagrire un pochino per avere prestazioni maggiori... Spero di averti aiutato
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
05 maggio 08, 12:37 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le interferenze invece sono comunque pericolose e lo scaricamento della trasmittente anche :o Gli indicatori di carica funzionano anche se è per questo... hanno però il lieve difetto che funzionando illuminando dei led consumano più energia loro che la radio stessa
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
05 maggio 08, 17:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
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Ti ringrazio ma era proprio lo scaldacandela, 4 ore di carica su 18 mi son bastate solo per accenderla le prime volte.. e infatti quando ieri sera ci è venuto il dubbio abbiamo provato a mettere la candela nello scaldino e il filamento non diventava incandescente. Forse più tardi provo a metterlo in moto così gli faccio fare un altro mezzo serbatoio a vuoto. Purtroppo per il lavoro che faccio non ho i weekend liberi in questo periodo (sono operatore video).
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