28 aprile 08, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
| Il motore gira a vuoto, quasi sempre!
Salve a tutti, Mi chiamo Riccardo e abito nelle immediate vicinanze di Roma Nord. In attesa di una Kyosho Inferno GT ho rispolverato un modello (sempre a scoppio ma in scala 1:10) Kyosho di circa 3 anni fa. Per la precisione è una Pur Ten Alpha Ha il Gx-12, trazione 4WD e il cambio a 2 marce. Ora però vi elenco il problema: Dopo un minimo di manutenzione dopo 2 anni di fermo ho cambiato la candela e al primo colpo è partito ! Il primo giorno tutto bene, ho regolato a puntino la carburazione (pensavo fosse più difficile ) e ci ho girato per circa 5 pieni in giardino. Sicuramente ho danneggiato qualcosa perchè all'inizio la trazione slittava solo con le accelerate molto brusche e solo sui fondi a bassa aderenza, ora invece slitta sempre a meno che non si dia un filo di gas appena necessario a muovere le ruote. Allora ho subito pensato che potesse essere solo un problema dell'erba e invece mettendola sul "banco" a ruote sollevate accelerando inizialmente le ruote si muovono, ma poi il motore gira a vuoto insieme agli ingranaggi del cambio. La situazione è crollata oggi che è inutilizzabile se non sull'asfalto e neanche tanto!!! Praticamente al primo accenno di accelerazione e ruote rimangono ferme, il motore gira a vuoto insieme al cambio e, una volta riarrivato al minimo e arrestati gli ingranaggi fla un CLACK e ripristina la trazione Può essere un problema di differenziale? Se si come accedo al dentro della scatola per lubrificarlo? Se non lo è come posso risolvere? Altra cosa: il beccuccio del serbatoio a cui va attaccato il tubo che viene dalla marmitta mi si è spaccato ma ho notato chew non fa nessuna differenza e quindi l'ho usato come secondo scarico, infatti agli alti regimi esce fumo anche da li. Ho sbagliato? Ed infine: La cordicella si tira normalmente e fa muovere il motore bene MA quando la si lascia fa fatica a rientrare, da che dipende? Vi ringrazio in anticipo e dato che vi leggo da molto aspetto una delle vostre grandiose risposte! Grazie Riccardo |
28 aprile 08, 21:27 | #2 (permalink) Top |
User |
il beccuccio che dici e meglio metterlo apposto xk senza quella il motore agli alti si smegrisce la carburazione!! x lo strappino puo essere la molla che si e snervata un po e nn e piu tesa come prima o un po inchiodata!! il problema della trazione nn so anche xk nn o capito bene!!
__________________ compagnidimerenda.spaces.live.com |
28 aprile 08, 21:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: campobasso
|
allora fe ho capito il problema della trazione....guardando l'auto da dietro o da davanti sui bicchierini del differenziale ci dovrebbero essere dei grani se si allentano quelli il differenziale gira a vuoto anche a me mi era capitato e una volta sono rimasto a trazione anteriore una volta posteriore e una volta niente... p.s. ma giri sull erba con una touring???
__________________ Fabrizio . |
28 aprile 08, 21:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
secondo me è un problema di frizione para strappi.......prova ad indurirla.......
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
28 aprile 08, 21:37 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Domani con la luce proverò a vedere, potrebbe essere facilmente una cosa del genere che probabilmente a lungo andare ha fatto allentare ancora di + Citazione:
L'esploso del cambio lo avevano postto qualche tempo fa ma non lo trovo Grazie! | ||
28 aprile 08, 22:18 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s. ho letto i post sulla durata di questi micromotori, il gx-12 che voi sappiate è longevo o tende a sbiellare subito? a poco + di 4 litri è identico al primo giorno (e ci mancherebbe direte voi) ma con le tirate nei piazziali che ci ho fatto dovrebbe morire presto Apparte scherzi arriverò ai 13-15 litri secondo voi? il rodaggio sinceramente non ricordo se l'ho fatto e uso nitro al 16% | |
Bookmarks |
| |