01 maggio 08, 02:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
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Qualche novità: allora ho smontato tutto e pulito dal grasso del differenziale. il disco del freno era completamente ingrassato e infatti non frenava + ora però sorge un problema, ho rimontato tutta la scatola differenziale e la tiranteria ma non riesco a rimontare le due placchette di ferro che fanno a pasticche del freno. inoltre non riesco a rimontare il secondo braccio metallico del servo che aziona appunto il freno Potete aiutarmi? o magari potete dirmi il nome di qualche utente col mio stesso modello per farmi aiuticchiare? Grazie |
01 maggio 08, 09:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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allora, se quando accelleri i pignoni e le corone girano, mentre i cardani rimangono fermi, allora potrebbe essere un problema di unidirezionale del cambio. se invece quando accelleri girano pignoni, corone e cardano (l'albero), allora o hai i bicchierini svitati, o hai problemi ai differenziali... se invece accellerando non si muove niente, hai un problema di frizione... non so com'è la pure ten, ma comunque penso ci siano 2 viti per tenere le 2 pinze del freno... per braccio metallico intendi la leva o il cilindro dove si infila la leva? comunque forse è meglio che ti aiuti qualcuno che ha o ha avuto questo modello per il montaggio...
__________________ |
01 maggio 08, 13:30 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
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ho tutto in mano NUOVA NOTIZIA il cuscinetto fa il suo lavoro di bloccaggio se si fa girare al contrario il differenziale è apposto... ho paura che sia un problema di lubrificazione eccessiva che ora ho risolto oggi pomeriggio la proverò Ultima modifica di RiccioTS : 01 maggio 08 alle ore 13:35 |
01 maggio 08, 13:44 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
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forse ho capito il problema!!! il cuscinetto è apposto, ma il supporto su cui si ferma è scalfito e quindi scivola se si spinge con forza!!! dato che ho gia il pezzo che va sostituito, mi potete dire come smontare il cambio? |
01 maggio 08, 13:56 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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Una volta smontato il differenziale, e tolto il supporto di rinforzo il cambio dovrebbe venire via da solo Non so come spiegarti, posta qualche foto così te lo modifico inserendo qualche freccetta per indicarti quello che devi fare
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
01 maggio 08, 16:26 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
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il problema credo di averlo risolto, ora però è diventato urgente il fatto del freno vi prego aiutatemiii praticamente ho un braccio del servo (gas) che va all'acceleratore, e nel secondo buco ho unondo braccio che dovrebbe andare a stringere queste 2 piastrine mtallicche. il problema è che non riesco + a rimontarle e non riesco a capire come fissare il braccio dei freni in modo che stringa Help! |
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