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Vecchio 30 aprile 08, 23:20   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Niente! Devi smontare il differenziale, poi arrivi al cambio, che è attaccato al differenziale, e poi controlli il cuscinetto in questione
ahhh ecco infatti non capivo
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Vecchio 01 maggio 08, 02:51   #22 (permalink)  Top
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Qualche novità:

allora ho smontato tutto e pulito dal grasso del differenziale.
il disco del freno era completamente ingrassato e infatti non frenava +
ora però sorge un problema, ho rimontato tutta la scatola differenziale e la tiranteria ma non riesco a rimontare le due placchette di ferro che fanno a pasticche del freno.
inoltre non riesco a rimontare il secondo braccio metallico del servo che aziona appunto il freno

Potete aiutarmi? o magari potete dirmi il nome di qualche utente col mio stesso modello per farmi aiuticchiare?

Grazie
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Vecchio 01 maggio 08, 09:49   #23 (permalink)  Top
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allora, se quando accelleri i pignoni e le corone girano, mentre i cardani rimangono fermi, allora potrebbe essere un problema di unidirezionale del cambio.
se invece quando accelleri girano pignoni, corone e cardano (l'albero), allora o hai i bicchierini svitati, o hai problemi ai differenziali... se invece accellerando non si muove niente, hai un problema di frizione... non so com'è la pure ten, ma comunque penso ci siano 2 viti per tenere le 2 pinze del freno... per braccio metallico intendi la leva o il cilindro dove si infila la leva? comunque forse è meglio che ti aiuti qualcuno che ha o ha avuto questo modello per il montaggio...
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Vecchio 01 maggio 08, 12:51   #24 (permalink)  Top
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secondo quello che dici è un problema al cambio

pensavo di aver risolto e quindi ho rimontato ma ora rismonto e guardo bene il cambio
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Vecchio 01 maggio 08, 13:30   #25 (permalink)  Top
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ho tutto in mano


NUOVA NOTIZIA
il cuscinetto fa il suo lavoro di bloccaggio se si fa girare al contrario
il differenziale è apposto...

ho paura che sia un problema di lubrificazione eccessiva che ora ho risolto
oggi pomeriggio la proverò

Ultima modifica di RiccioTS : 01 maggio 08 alle ore 13:35
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Vecchio 01 maggio 08, 13:44   #26 (permalink)  Top
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forse ho capito il problema!!!

il cuscinetto è apposto, ma il supporto su cui si ferma è scalfito e quindi scivola se si spinge con forza!!!

dato che ho gia il pezzo che va sostituito, mi potete dire come smontare il cambio?
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Vecchio 01 maggio 08, 13:56   #27 (permalink)  Top
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Una volta smontato il differenziale, e tolto il supporto di rinforzo il cambio dovrebbe venire via da solo Non so come spiegarti, posta qualche foto così te lo modifico inserendo qualche freccetta per indicarti quello che devi fare
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
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Vecchio 01 maggio 08, 14:00   #28 (permalink)  Top
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ciao paolo e grazie

ma io il cambio gia celo'ho in mano

volevo sapere come separqare le corone per poter cambiare quella + piccola che ha il supporto su cui si ferma il cuscinetto molto scalfito
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Vecchio 01 maggio 08, 16:26   #29 (permalink)  Top
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il problema credo di averlo risolto, ora però è diventato urgente il fatto del freno

vi prego aiutatemiii


praticamente ho un braccio del servo (gas) che va all'acceleratore, e nel secondo buco ho unondo braccio che dovrebbe andare a stringere queste 2 piastrine mtallicche.
il problema è che non riesco + a rimontarle e non riesco a capire come fissare il braccio dei freni in modo che stringa

Help!
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Vecchio 02 maggio 08, 03:09   #30 (permalink)  Top
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ciao, hai risolto il problema del motore che gira a vuoto? era il differenziale?
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