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Vecchio 28 aprile 08, 21:36   #11 (permalink)  Top
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Ahhh la mi vecchia pure teen, non la rimpiango affatto
Cmq ti consiglio di controllare prima una cosa, blocca le corone e manda la macchina indietro, su quel cambio c'è un cuscinetto unidirezionale, basta una goccia di olio o acqua per farlo slittarese è lui la macchina va indietro, se il cuscinetto funziona bene allora dovrebbe essere impossibile mandarla indietro con le corone bloccate
Per smontare i differenziali basta svitare 4 viti sotto al telaio, gli ammortizzatori e la tiranteria superiore dei mozzi
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Vecchio 28 aprile 08, 21:46   #12 (permalink)  Top
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Ahhh la mi vecchia pure teen, non la rimpiango affatto
Cmq ti consiglio di controllare prima una cosa, blocca le corone e manda la macchina indietro, su quel cambio c'è un cuscinetto unidirezionale, basta una goccia di olio o acqua per farlo slittarese è lui la macchina va indietro, se il cuscinetto funziona bene allora dovrebbe essere impossibile mandarla indietro con le corone bloccate
Per smontare i differenziali basta svitare 4 viti sotto al telaio, gli ammortizzatori e la tiranteria superiore dei mozzi
la macchina va indietro proprio liscia
non fa la minima resistenza eppure io ricordo che ieri era impossibile tirarla indietro
cosa devo fare quindi per pulirla ?

Ultima modifica di RiccioTS : 28 aprile 08 alle ore 21:50
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Vecchio 28 aprile 08, 22:53   #13 (permalink)  Top
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Allora ho riacceso la macchina,

praticamente, se do un filo di gas l'auto si muove
quando comincio ad accelerare le ruote si fermano, il cambio gira e il motore gira a vuoto.
Poi quando lascio l'acceleratore dopo un po le corone del cambio si fermano e le ruote si ricollegano al cambio con un sonoro CLACK.

Ora se è solo sporco sul cambio mi potreste dire come pulirlo?
Se invece è qualcosa di meccanico mi consigliate di aprire il differenziale?


Grazie
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Vecchio 29 aprile 08, 00:12   #14 (permalink)  Top
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Quindi se blocchi la campana o le corone (o meglio, la corona della 1a marcia, perché quella della 2a è sempre libera) il modello può andare indietro? Allora è tutta colpa del cuscinetto del cambio, devi smontarlo, prendere la corona della prima marcia (quella più grande) togliere il cuscinetto unidirezionale che c'è e sostituirlo con uno nuovo, oppure se vedi che è lubrificato prova prima a pulirlo e vedi se così funziona, però se dici che fa un clack secondo me è rotto
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Vecchio 29 aprile 08, 01:22   #15 (permalink)  Top
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hai il mio stesso problema, e quindi mi chiedo... ma che centra il differenziale??
se davanti monti scatto libero o il palo la macchina si dovrebbe sempre muovere no? il problema è più orientato alla frizione secondo me
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Vecchio 29 aprile 08, 14:14   #16 (permalink)  Top
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hai il mio stesso problema, e quindi mi chiedo... ma che centra il differenziale??
se davanti monti scatto libero o il palo la macchina si dovrebbe sempre muovere no? il problema è più orientato alla frizione secondo me
Il problema è che la pure teen ha 2 differenziali, niente scatto libero ecc ecc
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Vecchio 29 aprile 08, 15:28   #17 (permalink)  Top
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quindi devo smontare le 2 corone attaccate alla frizione

però come le smonto?

alla fine cè una vite che però se la svito fa girare la frizione e non si svita
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Vecchio 29 aprile 08, 15:54   #18 (permalink)  Top
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devi smontare il differenziale posteriore, ci sono 4 viti + 3 del supporto che si trova avanti alle corone, poi la tiranteria e una volta smontato vedi un po' come si smonta perché non ricordo bene come sono messi i pezzi
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Vecchio 30 aprile 08, 20:13   #19 (permalink)  Top
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ma cosa dovrei notare nel differenziale?
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Vecchio 30 aprile 08, 21:18   #20 (permalink)  Top
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Niente! Devi smontare il differenziale, poi arrivi al cambio, che è attaccato al differenziale, e poi controlli il cuscinetto in questione
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