28 aprile 08, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: catania
| Non c'e olio?
Ciao raga.. Qualche giorno fa ho avuto uno schianto bestiale con la mia vecchia morosa,per poterla ripristinare,ho staccato il differenziale anteriore,e non l'avevo mai aperto,ma ho notato che non c'era nulla a lubrifacare i due ingranaggi.Doveve esserci dell'olio? Chiaritemi un po le idee per favore,anche su come a rimettere l'lio... Grazie! |
28 aprile 08, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Stick | |
28 aprile 08, 15:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: catania
|
Anche nella mia togliendo il differenziale dal telai si arriva direttamente a ispezionare gli ingranaggi,ma cosi facendo esce tutto l'olio,giusto?.Ma il grano di cui parli,dov'e?nella parte superiore?
|
28 aprile 08, 15:57 | #6 (permalink) Top |
User |
parlo del mio differenziale visto che non conosco il tuo. Nel mio il grano è sopra il differenziale, quel grano serve anche per indurire o mollare il differenziale. Sai la cassa di alluminio(almeno credo sia quel materiale)? E' sulla cassa... Provo a fare un disegno e poi lo posto
__________________ Stick |
28 aprile 08, 16:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
forse qui state facendo un po' di confusione..... allora il differenziale non si chiude con il telaio... quello che viene chiuso con il telaio nella parte passa è la cassa del supporto differenziale, e quello che trovi dentro è una coppia conica, due ingranaggi che lavorano a 90° gradi tra di loro...li al massimo metti un po' di grasso e nulla di più.... mentre l'olio va dentro al differenziale, che è quel cilindro con i due cuscinetti ai lati dove ci sono i bicchierini che vanno alle ruote... quello di solito si apre togliendo le 4 viti che bloccano la corona che funge da tappo.... il grano che molto spesso è presente nella cassa del differenziale serve in certi modelli ad indurirlo, o più semplicemente come nei differenziali std kyosho ad inserire e togliere la spina che trascina i planetari, che altriementi non avrebbe lo spazio per uscire all'interno del differenziale. |
28 aprile 08, 16:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Stick | |
Bookmarks |
| |