27 aprile 08, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User | Motore OS V spec. Quante viti?!
Oggi mi sono accordo che il motorello in questione ha una vite in più rispetto ad altri motori che ho avuto. Una vite viene chiamata " Mixure Control Valve Assembly Screw" Il manuale dice per la regolazione: For changing the mixture strength at mid speed and accelleration. Do not rotate the screw more chan one turn. L' altra è posta sul soffietto e si chiama Metering Needle Quale è del minimo miscela tra le due? L' altra che non conosco come si regola? Grazie! |
27 aprile 08, 21:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! | |
27 aprile 08, 21:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
27 aprile 08, 21:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
27 aprile 08, 22:15 | #7 (permalink) Top |
User |
Confermo, dall'aspetto si tratta dell'orientamento del getto,presente sulla maggior parte dei motori .12 per 1/10 touring, anche se sta progressivamente sparendo. Ti consiglio di non toccarla per il momento.... Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
28 aprile 08, 00:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
quella vite regola sempre il minimo miscela, solo che lo fa dalla parte opposta.... o meglio il minimo è regolato dalla posizione dello spillo che va a chiuedere dentro a quel tamburo, che in questo caso è regolabile.... in pratica serve per regolare la posizione del getto. Ad essere pignole si dovrebbe centrare la posizione rispetto al venturi quando lo si cambia variandone il diametro....e ovviamente cambiare la posizione di dove viene polverizzata la miscela all'interno del venturi cambia anke le caratteristiche di erogazione.... il tutto quindi si risolve al 99.999% delle volte lasciando a pelo del corpo carburatore e intervenendo solo su quella lato soffietto.... fino ad ora ho visto pochissime persone intervenire su tale viti e mediamente in casi estremi di incarburabilità del motore....il più delle volte magari dovuti a malfunzionamenti di altra natura, con relativo ritorno alla posizione iniziale a breve.... |
20 luglio 09, 19:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: siena
Messaggi: 17
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Ragazzi, scusate se non mi presento, lo farò subito dopo questo messaggio, ma ho un piccolo problemino, io ho mosso questa vite e penso di aver combinato un casino, cosa devo fere per riportarla nella posizione di fabbrica? grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi. |
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