26 aprile 08, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: napoli
| ancora problemi di trasmissione
ciao raga in pratica avevo problemi alla trasmissione da un pò ho smontato la frizione del motore(non qll della seconda) e ho notato che la molla era scappata una volta messa a posto i differenziali hanno ripreso a girare in maniera solidale con i pignoni(cosa che prima non facevano a causa della molla) ma un problema persiste cioè l'auto cammina da sola al minimo con carburazione grassa le ruote girano da sole ho provato anche a cambiare la frizione della seconda ma nulla...il problema rimane non so proprio cosa posso fare avete consigli? ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto
|
26 aprile 08, 19:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
|
se nn è un problema della trasmissione nn è che hai il minimi meccanico troppo alto? nn è che la molla della frizione si sia rotta e la molla sia troppo morbida?
__________________ ...Alta velocità, il mio tipo. |
26 aprile 08, 20:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: napoli
|
allora il minimo meccanico non è troppo alto perchè pur provando a ingrassare non si ha alcun risultato ma poi nn credo che la carburazione possa camnbiare del tutto nel giro di una settimana....per molla della frizione quale intendi?quella del motore?quella lì l'ho controllata è a posto prima s'era staccata ma ora l'ho rimessa a posto e ora dopo aver messo in moto ho ricontrollato ed era a posto mah...non so proprio dove mettere le mani |
26 aprile 08, 20:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
se le ruote girano al minimo ed il minimo è basso ovviamente la frizione non lavora correttamente: probabilmente la molla che tiene i ceppi serrati ha ceduto oppure nel rimontare la frizione è stata deformata; in entrambi i casi va cambiata. verifica che il consumo dei ceppi sia uguale, altrimenti devi anche calibrare i fori dei ceppi. buon lavoro. ziopino.
|
Bookmarks |
| |