25 aprile 08, 22:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
| Carburazione anomala 0.o
Salve a tutti, oggi sono andato a girare un po' con il mio nuovo revo, avevo già fatto 2 pieni al minimo e oggi ho fatto 3-4 pieni girando lentamente in un piazzale, ma non capisco cosa c'è che non va nella carburazione... quando è al minimo sputa un po' di olio dalla marmitta, se accelero il motore scende giù di giri, borbotta, esce molto fumo e poi sale di giri ma nel momento in cui lascio l'acceleratore e freno non torna subito al minimo ma rimane sù di giri.. dalla guida ho letto che quando non torna subito al minimo è dovuto al fatto che è magro al minimo ma in realtà quando è al minimo sputa olio incombusto!Devo precisare però che il massimo non l'ho ancora regolato perché sto facendo il rodaggio e lo tengo a giri bassi; eppure il novarossi l'ho carburato in 3 secondi! Mi sa che ho perso un pò la mano |
25 aprile 08, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
|
sbagliato! se hai il "doppio minimo" vuol dire che sei grasso!, il motore dopo che hai frenato ha la camera ancora piena di benzina incombusta e prima di ritornare al minimo, la brucia rimanendo accellerato. smagrisci il minimo di poco alla volta....
__________________ ...Alta velocità, il mio tipo. |
25 aprile 08, 22:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
ahhhh quindi è "normale", io continuavo a ingrassare per vedere se risolvevo e invece niente... allora la prossima volta smagrisco, anzi regolo anche il massimo, 5-6 serbatoi senza mai accelerare al massimo possono bastare, tra l'altro ho consumato più della metà di 1 litro di miscela, questi serbatoi sono immensi |
25 aprile 08, 22:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
| Citazione:
__________________ ...Alta velocità, il mio tipo. | |
Bookmarks |
| |