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Vecchio 19 aprile 08, 13:59   #1 (permalink)  Top
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ho appena finito di montare il nuovo motore os v-spec nella mia mugen ma non riesco a metterla in moto c'è molta compressione nel motore che non si riesce a fare nemmeno due giri al volano. cosa mi consigliate di fare?
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Vecchio 19 aprile 08, 14:11   #2 (permalink)  Top
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ho appena finito di montare il nuovo motore os v-spec nella mia mugen ma non riesco a metterla in moto c'è molta compressione nel motore che non si riesce a fare nemmeno due giri al volano. cosa mi consigliate di fare?
svita di qualche giro la candela.. in modo che non abbia piu' tutta quella compressione.. (non troppi giri pero') e quando e' in moto la riavviti immediatamente.. chiave candela a portata di mano..
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Vecchio 19 aprile 08, 14:14   #3 (permalink)  Top
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si, prova a svitare di poco la candela...
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Vecchio 19 aprile 08, 14:19   #4 (permalink)  Top
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ho provato a fare anche questo ma non si riesce a far girare il volano, dovrebbe avere una compressione molto alta. altri consigli?
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Vecchio 19 aprile 08, 14:20   #5 (permalink)  Top
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ho provato a fare anche questo ma non si riesce a far girare il volano, dovrebbe avere una compressione molto alta. altri consigli?

cosa vuol dire dovrebbe avere.. o c'e l'ha o non ce l'ha.. ma non penso cosi alta..da non girare senza candela.. non e' che il problema e' altrove?..
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Vecchio 19 aprile 08, 14:27   #6 (permalink)  Top
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ma non credo abbia altri problemi il motore è nuovo comunque la compressione c'è la e molta, ho provato a girare il volano anche con le dita ma è molto duro ma facendo molta forza si riesce a farlo sbloccare e si sente anche un bottino quando scatta. tutto normale?
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Vecchio 19 aprile 08, 14:43   #7 (permalink)  Top
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ma non credo abbia altri problemi il motore è nuovo comunque la compressione c'è la e molta, ho provato a girare il volano anche con le dita ma è molto duro ma facendo molta forza si riesce a farlo sbloccare e si sente anche un bottino quando scatta. tutto normale?

mah non saprei dirti di preciso.. il motore nuovo l'hai smontato e lavato...e lubrificato bene?..

il botto che senti e la compressione che spinge di forza il pistone.. pero.. mi sembra eccessiva come compressione.. saraà da macchinina ma che io sappia .. non hanno cosi tanta compressione... dipiu non so aiutarti smonta la candela e fallo girare la compressione dovrebbe sparire... se non e' cosi forse qualcosa non va nel pistone.. che "grippa" troppo..
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Vecchio 19 aprile 08, 14:44   #8 (permalink)  Top
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ora provo grazie.
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Vecchio 19 aprile 08, 15:09   #9 (permalink)  Top
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gli os inconano abbastanza.. devi scaldare un pò il carter col phon e farlo girare senza candela con la miscela, magari soffi un pò dalla presa di pressione in modo che lubrifichi bene, non preoccuparti se sputa tanto dalla candela. Dopodichè sempre tenendolo caldino col phon avviti la candela e la sviti di 2 giri non serve tanto perchè è una candela turbo. Poi fai girare il volano in senso orario finchè senti che inizia a bloccarsi ma senza bloccarlo e lo lasci in quella posizione. Dai un colpo deciso sulla cassetta e parte poi inizi il rodaggio.
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Vecchio 19 aprile 08, 18:43   #10 (permalink)  Top
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in effetti ho provato con il phon e dopo alcuni tentativi sono riuscito a far ripartire il motore. grande!!!
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