18 aprile 08, 22:10 | #1 (permalink) Top |
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| strano colore della testa del pistone
ciao a tutti. da un mese non giro perchè ho lo strappino rotto e attendo il rotostart. ricordosolo che l'ultima volta che ho girato ho girato per quasi due ore ed è stato il giro più lungo . in pratica ho consumato mezzo litro di mix. ora che ho smontato la testata mi accorgo di una cosa che non mi sembra tanto piacevole. l'intero sottotesta e metà della testa del pistone hanno cambiato colore da grigio a un marrone bronzato . ho pensato subito a residui o a una crosta ma non è niente di questo. è proprio il colore che ha assunto . mi devo preoccuopare? sono al quinto litro e mi pare strano che già i componenti abbiano cambiato colore. è grave oppure è tutto normale?
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18 aprile 08, 22:18 | #4 (permalink) Top |
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Direi che è perfetto, è normalissimo che i rescidui della combustione rilascino tale colore sul celo del pistone e nella camera di combustione. He appunto da questa colorazione che si vede la giusta o meno carburazione e compressione del motore. Se troppo compresso tende al bianco, se sabbiato è grave e bisogna scomprimere subito, se è nera e fuliginosa sei scompresso o è l'effetto dell'afteran che brucia.
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18 aprile 08, 22:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
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nel mio caso è di un marrone del tipo smalto marrone di quelli della brignola. strano non pensavo che la carburazione giusta si riconoscesse anche dal colore. io la riconoscevo dalla candela. controllando la candela infatti il filamento non è ne troppo in dentro ne troppo in fuori. segno che il motore non è ne troppo compresso ne troppo vuoto. grazie per le risposte comunque
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