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Vecchio 17 aprile 08, 12:15   #1 (permalink)  Top
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Carburazione Traxxas Revo

Ciao a tutti,
cerco qualcuno che mi aiuti con la carburazione. Appena ricevuto ho provato a farla io senza però avere molta esperienza, in quanto il precedente modello non aveva la vite del minimo ma solo del massimo. Dopo essermi documentato su come funzionano queste vitarelle e dopo aver provato e riprovato credo di aver capito come fare, ma c'è qualcosa di anomalo.
Ho provato a chiuedere tutto e poi aprire piano piano, e va come dovrebbe, cioè prima si vede che gli manca la miscela e aprendo un altro po rimane acceso normalmente al minimo. Il problema sta nel fatto che accellerando al massimo si sente che si ingolfa, allora ho provato a chiudere un po il massimo, ma niente, dopo averlo chiuso troppo si spegne. Secondo me le opzioni possono essere, che la candela non va(anche perchè vedo che il filamento si è deformato ma comunque si accende tranquillamente), la miscela è troppo grassa(anche se ne ho provate due di marche diverse entrambe al 16%), oppure il filtro dell'aria è otturato(anche se era nuovo e non ha neanche un litro di miscela all'attivo). Vi prego aiutatemi perchè a questo punto non so davvero cosa fare di più. Vi ringrazio in anticipo Giovanni
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Vecchio 17 aprile 08, 12:23   #2 (permalink)  Top
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vedi che esiste il minimo miscela, che si attiva dal passaggio dal minimo al massimo, avvita di 1/4 o 1/2 giro la vite del minimo miscela che sta sul soffietto!e ripristina l'impostazione normale del massimo! cambia candela senò spezzando il filamento, va nel motore e grippi...
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Vecchio 17 aprile 08, 12:25   #3 (permalink)  Top
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In pratica tu regoli la vite del massimo in un certo modo e lo senti troppo grasso, avviti di pochissimo e di colpo si spegne? Hai provato ad avvitare un po' quella dei medi per vedere cosa succede? (non so se c'è sul tuo carburatore)
Il filamento della candela in che modo è deformato? se è schiacciato verso l'interno significa che il motore è troppo compresso, devi aggiungere una rondella sotto la testata o cmq prova sempre con una candela nuova e in perfette condizioni

*edit*, azz, mta4ever, avevi già risposto te
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Vecchio 17 aprile 08, 12:31   #4 (permalink)  Top
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*edit*, azz, mta4ever, avevi già risposto te
eh vabeh! l'importante è che non ci contraddiciamo, cioè uno dice avvita e un altro svita!
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Vecchio 18 aprile 08, 11:59   #5 (permalink)  Top
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Io sul carburatore vedo il massimo, il minimo meccanico che gestistce la minima apertura dell'accelleratore, e una vite sulla leva dell'accelleratore che stando al manuale gestisce il flusso di miscela al minimo. Cos'è il soffietto? Cmq sicuro cambio la candela anche per eliminare possibili cause.

Per P4AOLO, praticamente fa cosi, ma qual'è quella dei medi? Per la rondella indendi tra cilindro e testata della stessa grandezza del cilindro?
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Vecchio 18 aprile 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
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Allora, per adesso cambia solo la candela e carbura bene il motore, dopo aver girato per un po' riprova a smontare la candela e vedi in che condizioni si trova, se non sei sicuro posta anche una foto; per diminuire la compressione del motore, sì, si aggiunge una rondella tra cilindro e sottotesta, la grandezza varia in base alla cilindrata, il diametro del foro interno deve essere uguale al diametro del cilindro, in questo modo aumenta il volume della camera di scoppio e quindi diminuisce la pressione; per la vite dei medi, io la chiamo così ma sui manuali la chiamano minimo miscela perciò è quella che si trova sulla leva dell'acceleratore

Ultima modifica di P4OL0 : 18 aprile 08 alle ore 12:25
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Vecchio 18 aprile 08, 15:13   #7 (permalink)  Top
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Io sul carburatore vedo il massimo, il minimo meccanico che gestistce la minima apertura dell'accelleratore, e una vite sulla leva dell'accelleratore che stando al manuale gestisce il flusso di miscela al minimo. Cos'è il soffietto? Cmq sicuro cambio la candela anche per eliminare possibili cause.

Per P4AOLO, praticamente fa cosi, ma qual'è quella dei medi? Per la rondella indendi tra cilindro e testata della stessa grandezza del cilindro?
il soffietto che dico io è la leva dell'accelleratore.
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Vecchio 18 aprile 08, 15:20   #8 (permalink)  Top
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Io sul carburatore vedo il massimo, il minimo meccanico che gestistce la minima apertura dell'accelleratore, e una vite sulla leva dell'accelleratore che stando al manuale gestisce il flusso di miscela al minimo. Cos'è il soffietto? Cmq sicuro cambio la candela anche per eliminare possibili cause.

Per P4AOLO, praticamente fa cosi, ma qual'è quella dei medi? Per la rondella indendi tra cilindro e testata della stessa grandezza del cilindro?

Ce l'ho anch'io il TRX 3.3, se si spegne mentre acceleri bruscamente da fermo devi aprire la vite del minimo miscela sul soffietto blu del gas, se non tiene il minimo apri quella nera del minimo meccanico.
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Vecchio 21 aprile 08, 23:22   #9 (permalink)  Top
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Scusa miciumao ma cosa centra il minimo miscela con il fatto che accellerando al massimo si ingolfa?Cioè sul manuale c'è scritto che praticamente quando l'accelleratore viene aperto tutto quel settaggio viene escluso e conta solo il massimo. Poi se apro il minimo miscela e alzo il minimo meccanico inizia ad accellerare. Sto impazzendo...
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Vecchio 22 aprile 08, 08:12   #10 (permalink)  Top
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Scusa miciumao ma cosa centra il minimo miscela con il fatto che accellerando al massimo si ingolfa?Cioè sul manuale c'è scritto che praticamente quando l'accelleratore viene aperto tutto quel settaggio viene escluso e conta solo il massimo. Poi se apro il minimo miscela e alzo il minimo meccanico inizia ad accellerare. Sto impazzendo...
il minimo miscela è il passaggio dal minimo al massimo a te si ingolfa? borbotta e fa tanto fumo? se è così avvita di 1/8 alla volta fin quando non scomparisce (a motore caldo quasi fine serbatoio) se invece da a mancare come dei vuoti ingrassa cioè svita di 1/8 alla volta...
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