16 aprile 08, 10:30 | #1 (permalink) Top |
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| allungare la corsa al savage
lo so in questo periodo sono in vena di tante modifiche e vi assillo fin troppo con le mie domande. dopo il rotostart ,la doppia carrozzeria una per le gare di corsa e una distruttibile per i terreni comuni , adesso vorrei allungare il passo del mio savage. per farlo avrei pensato a 4 pezzi in ergal lavorati a cnc . a scuola me ne possono lavorare qualcuno. pensavo di allungare il passo davanti di 2 centimetri e dietro di 4 centimetri. lo faccio sia perchè mi piace avere un monster bello lungo ma anche perchè allungando il passo ho qualche minima probabilità in meno che se stio correndo a 70 allora e prende un sasso non prenda il volo a destra. capite il senso.? ovviamente l'allungamento dipenderà anche dalla massima lunghezza dei cardani che riesco a trovare. voi dite che può convenire o mi consigliate di lasciar perdere al momento? ciao a tutti e grazie in anticipo per le risp
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16 aprile 08, 15:20 | #2 (permalink) Top |
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mmm, vediamo, tu intendi aumentare la carreggiata? In pratica vorresti usare dei distanziali tipo quelli che monta il savage XL? Se ho capito bene, secondo me poi hai qualche grattacapo con i cuscinetti sui mozzi perché lavorando su una lunghezza maggiore basta un bel salto per mandare all'altro mondo i cuscinetti Potresti darmi anche un'informazione? Sul savage si può abbassare l'assetto? Per migliorare la stabilità è sempre meglio abbassare l'assetto
Ultima modifica di P4OL0 : 16 aprile 08 alle ore 15:23 |
16 aprile 08, 15:52 | #3 (permalink) Top |
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dunque in pratica si voglio fare la stessa cosa del savage xl cioè allungare il mio savage,ma non allargarlo. per abbassare l'assetto si che si può abbasssare volendo basta spostare gli ammortizzatori un buco più in alto nel sostenitore. ma adesso sono al secondo buco con asssetto già basso. il massimo a cui arrivo è abbassarlo ancora di 1 cm spostandolo nel 3 buco. in alternativa mettu su degli amortizzatori più corti ,ma poi la macchina diventerebbe un truggy. penso quindi che abbassare l'assetto ancora di 1cm sia più che sufficiente per tenere un allungamento. per quanto riguarda i cuscinetti. quali cuscinetti ne risentirebbero? quelli doppi delle ruote? o quelli dellla scatola del cambio? se vuoi poi posos postare una foto dei punti di modifica e degli agganci ammortizzatori. ciao
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16 aprile 08, 16:05 | #4 (permalink) Top |
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Ah quindi vuoi allungarlo! Avevo capito allargarlo Aumentando la lunghezza non so se si hanno particolari problemi e anche sui vantaggi, secondo me non si hanno molti miglioramenti, chiedo anche la conferma ai più esperti... allargando la carreggiata hai più stabilità ma allungando il passo non credo, anche perché se è stato progettato così è perché va meglio così |
16 aprile 08, 16:11 | #5 (permalink) Top |
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già . ma la mia è più estetica che prestazionale come modifica infatti mi interessava avere un savage lungo quasi 70 cm invece che 53. comunque non posso in ogni caso allatrgarlo perchè dovrei cambiare ammortizzatori e cardani che più lunghi non si trovano. mi interessava sapere solo se l'allungamento del savage comporta qualche vantaggio opppure può portare solo a svantaggi. ciao
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