15 aprile 08, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: Roma
| Giusto rapporto tra pignone e corona
Salve...sono nuovo di questo forum ho da poco acquistato una kyosho RRR EVO prima avevo un a buggy di poche pretese...vorrei sapere gentilmente qual'è il giusto rapporto tra pignoni e corone nel senso se c'è una scala che va rispettata o meglio se voi con la vostra esperinza potete darmi delle dritte. Grazie mille in anticipo. |
15 aprile 08, 10:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto....non c'è gran che da rispettare perchè ogni modello di macchina essa sia Kyosho o Team Magic o Thunder Tiger ha delle caratteristiche uniche.. Cioè i pezzi non sono universali perchè se così fosse non ci sarebbe motivo di diversificarsi.. Se la tua é una RRR Evo Ha le sue corone del cambio, la sua campana specifica e tutto... Poi tu cosa intendi per rapporto pignone corona? |
15 aprile 08, 11:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: Roma
|
Esattamente intendevo proprio il rapporto tra i denti del pignone e della corona, nel senso che nn credo di poter mettere un pignone enorme con una corona altrettanto grande...quindi x la mia macchina sapete quali sono gli standard o al max le regolazioni minime? Grazie x le risposte x il benvenuto...insomma grazie x tutto |
15 aprile 08, 12:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
In ogni caso non vengono vendute corone di ogni dimensione, hai a disposizione solo un certo numero di corone che hanno un tot di denti e tu poi andrai ad accoppiare per avere le migliori prestazioni, quando usavo la pure ten 3 ricordo che c'erano 3 kit disponibili (se non sbaglio)
|
15 aprile 08, 21:06 | #6 (permalink) Top |
User |
Tieni presente che devi rispettare per le due marce la condizione: denti corona 1^ + denti pignone 1^ = denti corona 2^ + denti corona 2^ Sennò non riesci ad accoppiare bene gli ingranaggi, sono tollerate differenze di 1 dente (in linea di massima). Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
Bookmarks |
| |