14 aprile 08, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Monster-trial
Vorrei porvi un pò di domande riguardo i monster sperando non siano già argomenti triti e ritriti Mi piacerebbe avere un monster che abbia buone doti di crawler magari con qualche piccola modifica, insomma non mi interessa che sia veloce o stabile in velocità. Vorrei che avesse un buon angolo di twist, e dei rapporti abbastanza brevi magari con la possibilità in futuro di bloccare i differenziali. So che sarebbe meglio avere un modello a ponti rigidi ma il mad force non mi piace So anche che sarebbe consigliato l'elettrico per questo tipo di uso ma preferirei prendere uno scoppio magari di cilindrata grossa e pochi giri, poi in futuro penserò se elettrificare o meno. Se qualcuno potesse consigliarmi un modello adatto alle mie esigenze. Ho visto il savage credo sia il piu adatto al trial mettendo una retro ma vorrei qualcosa di piu estremo Ah non lascerò mai i buggy sia chiaro però credo sia un buon allenamento per aumentare la precisione di guida e il dosare il gas
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
14 aprile 08, 21:48 | #4 (permalink) Top |
|
per il savage xl mi sembra un mezzo pesante e poco adatto al trial anche se magari le impressioni visive sono altra cosa cercherei un mezzo con un ottima trasmissione e il savage se non sbaglio è senza retro e bisogna mettere quella del 4.6 che forse è un pò sotto sforzo per l'XL e soprattutto con possibilità di bloccare i differenziali in futuro. cercherei anche un mezzo con una buona luce a terra e angolo di twist. So che i mezzi a sospensioni indipendenti sono un pò carenti da questo lato, c'è nessuno che usa il monster per l'uso che è stato concepito? il losi ho letto che ha 2 marce come sarebbero le ridotte se ha 2 marce?
15 aprile 08, 20:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
per il trial ? ho voglia di sparare una gran cazzata ma lo faccio. prenditi il savage 25 e fallo bimotore come ha fatto uno di true model. va abbastanza veloce. ma secondo me è perfetto per il trial
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
15 aprile 08, 22:40 | #8 (permalink) Top |
|
alla fine 2 sono le scelte.. o un mega monster tipo mta s50 savage xl o giga crusher oppure un crawler elettrico io avrei voluto una via di mezzo a scoppio ma a quanto pare non salta fuori. il losi è tipo revo.. troppo da pista
15 aprile 08, 23:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
ok se ti prendi il savage xl ti do due consigli. primo cambia le ruote perchè quelle di serie sono più ruote da buggy che da monster e per il trial non mi sembrano l'ideale . prendi le dirty bonz giganti simili alle mie però più grosse e soprattutto medio soft che sono perfette per quello che devi fare. poi se ne hai voglia cosa che sto facendo anche io. allunga l'avantreno dell'xl di un paio di centimetri per aumentare la corsa. io per il mio savage sto progettando un allungamento in ergal di 4 centimetri dietro e di 3 davanti così che venga più lungo dell'xl perchè a me piaccciono quei monster un po' big. a proposito qualcuno sa quanto costa l'xl odiernamente? ciao
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
Bookmarks |
| |