11 aprile 08, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Lecco
| Accendicandela Ciao a tutti, mi chiamo Marcello e sono nuovo qui nel forum, sono un principiante appassionato di automodelli radiocomandati e ne possiedo due: un auto della thunder-tiger elettrica e un MTA4 della thunder-tiger. Siccome sono un principiante e ho poca esperienza volevo porvi alcune domande riguardo l'accendicandela (ne ho uno da 2100mah): quanto tempo devo lasciarlo sotto carica? infatti secondo il calcolo (mah batteria:mah caricatore) * 1.4 dovrei caricarlo per 7 ore circa, ma le istruzioni dello scaldacandela mi dicono che sono necessarie 12 h; cosa faccio? Inoltre, dopo una notte di carica, quando lo collego alla candela, l'indicatore di carica sale di poco (tra il rosso e il verde) cosa significa? Vuol dire che non si carica e che il negoziante mi ha bidonato? Grazie in anticipo. Marcello. |
11 aprile 08, 16:31 | #4 (permalink) Top |
User |
se la batteria è da 2100mah e il caricatore è da 210mah significa che stai facendo una carica a 1:10 della capacità totale, quando si fanno cariche a 1:10 dato il semplice calcolo che anche tu hai menzionato bisogna caricarle per 14 ore. Logicamente se fai cariche a 1:5 le ore si riducono a 7 per il resto è possibile tutto.... carichino che da una corrente errata rispetto alla targhetta esterna....
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
11 aprile 08, 21:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| se il motore va in moto, lascialo perdere l'indicatore... bisogna vedere anche come l'hanno tarato... dipende anche dalla gradazione della candela.... se lo usi con una candela più fredda, essendo il filamento più spesso, assorbe più corrente... tu caricalo, e quando vedi che si scarica (il filamento della candela non diventa incandescente, e quindi il motore non va in moto) lo rimetti in carica.
__________________ |
Bookmarks |
| |