BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Olio per filtro dell'aria & After-Run (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/86326-olio-per-filtro-dellaria-after-run.html)

ibog85 09 aprile 08 20:42

Olio per filtro dell'aria & After-Run

Che prodotti usate per le vostre auto?
Ho visto su ebay che gli olii per i filtri sono "degommati" e spesso naturali...che caratteristiche devono avere?
Ci sono anche spray...meglio quelli o le classiche boccettine?

Stessa cosa per l'after-run! Che prodotto usate?
Usando la macchinina una volta a settimana ne consigliate l'uso oppure serve solo per periodi più lunghi? Ho sentito pareri molto discordanti a riguardo...

Grazie! :)

paolo7173 09 aprile 08 21:26

io uso l'after run dopo ogni volta ke faccio girare il mio mezzo...

kimp3 09 aprile 08 21:39

io uso olio di ricino per il filtro esterno..........l'after run nn lo uso.....:wink:

Francescorosso 09 aprile 08 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 886107)
io uso olio di ricino per il filtro esterno..........l'after run nn lo uso.....:wink:

ci sono olii specifici... comunque se non vuoi usare after run esiste un olio che davvero disincrosta e non lascia residui un mio neg dovrebbe portarmelo ti farò sapere.

fazer 09 aprile 08 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 886146)
ci sono olii specifici... comunque se non vuoi usare after run esiste un olio che davvero disincrosta e non lascia residui un mio neg dovrebbe portarmelo ti farò sapere.

se me lo fai sapere anche a me mi faresti un favore. grazie in anticipo

alesabba 09 aprile 08 22:05

guarda qui: Oli, grassi e lubrificanti , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

c'è una valanga di scelta...

paolo7173 09 aprile 08 22:19

un veterano dell'automodellismo mi ha detti di utilizzare al posto dell'after run dell'olio per le macchine da cucire...

kimp3 09 aprile 08 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 886214)
un veterano dell'automodellismo mi ha detti di utilizzare al posto dell'after run dell'olio per le macchine da cucire...

l'olio di vaselina???

@ francesco, grazie mille x l'info!! aspetto che mi dici il nome del prodotto.......grazie ancora!!:wink::wink:

Eugenio 09 aprile 08 22:31

Come after run l'olietto Singer va benissimo, ma vanno benissimo anche gli after run propriamente detti di Novarossi & company. Sul filtro c'è dell'olio specifico, ad esempio quello della Runner Time è ottimo, molto filante, ne basta un pò visto che ha una ottima adesività, sul filtro uso anche del comunissimo olio per 2 tempi. Comunque after run a parte se non si usa il motore per un pò anzichè mettere l'olio da carburatore e candela è meglio smontare il tappo e lavare perbene con l'olio, così da asportare ogni residuo di miscela, l'alcol tende a corrodere i cuscinetti.

Ciao.

paolo7173 09 aprile 08 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Eugenio (Messaggio 886227)
Come after run l'olietto Singer va benissimo, ma vanno benissimo anche gli after run propriamente detti di Novarossi & company. Sul filtro c'è dell'olio specifico, ad esempio quello della Runner Time è ottimo, molto filante, ne basta un pò visto che ha una ottima adesività, sul filtro uso anche del comunissimo olio per 2 tempi. Comunque after run a parte se non si usa il motore per un pò anzichè mettere l'olio da carburatore e candela è meglio smontare il tappo e lavare perbene con l'olio, così da asportare ogni residuo di miscela, l'alcol tende a corrodere i cuscinetti.

Ciao.

quoto in pieno!
E proprio olio di vaselina!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002