09 aprile 08, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008
| pareri sulla costruzione di un automobile radiocomandata
Salve a tutti, sono nuovo, complimenti per il bel forum. Posso chiedervi dei pareri sulla costruzione di un automobile comune, di quelle che si usano tutti i giorni per il trasporto delle persone, radiocomandata da usare ovviamente in aree private? una Fiat Punto secondo modello visto che ha il servosterzo elettronico si presta meglio di altre auto con il classico servosterzo idraulico o addirittura senza servosterzo? grazie |
09 aprile 08, 11:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
09 aprile 08, 12:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Io comunque su una macchina vera ci correrei seduto dentro il modellismo è bello perchè i modelli sono in miniatura ma se devo guidare un'auto vera mi diverto di piu seduto dentro, soprattutto se ho un'area privata per fare lo scemo
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
09 aprile 08, 12:25 | #5 (permalink) Top |
User |
eeeh io una volta l'ho visto fare e ti dico già che ci vogliono un sacco di soldi. Per lo sterzo va fissato sotto il tetto dell'auto un motore elettrico con un asse collegato al volante. Per il gas si collega un servo dalla valvola del gas, per il freno serve un pistone idraulico che agisca sul pedale, stesso per la frizione. Se l'auto avesse cambio automatico sarebbe un'altra cosa. |
09 aprile 08, 12:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008
| Citazione:
per l'accelleratore non si potrebbe mettere un servo direttamente sotto il cofano motore, che tira la corda dell accelleratore quella che va in genere al corpo farfallato? per il freno non si potrebbe utilizzare l'elettronica che gia' c'e' che fa funzionare l'abs? per il cambio il massimo sarebbe disporre di un auto che lo ha robotizzato credo... penso che ci vuole un telecomando con 10 canali Real Full Scale RC Car 1982 Toyota Camry | |
09 aprile 08, 12:53 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |