Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 08:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
pareri sulla costruzione di un automobile radiocomandata

Salve a tutti, sono nuovo, complimenti per il bel forum.

Posso chiedervi dei pareri sulla costruzione di un automobile comune, di quelle che si usano tutti i giorni per il trasporto delle persone, radiocomandata da usare ovviamente in aree private?
una Fiat Punto secondo modello visto che ha il servosterzo elettronico si presta meglio di altre auto con il classico servosterzo idraulico o addirittura senza servosterzo?
grazie
PL4N3T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PL4N3T Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo, complimenti per il bel forum.

Posso chiedervi dei pareri sulla costruzione di un automobile comune, di quelle che si usano tutti i giorni per il trasporto delle persone, radiocomandata da usare ovviamente in aree private?
una Fiat Punto secondo modello visto che ha il servosterzo elettronico si presta meglio di altre auto con il classico servosterzo idraulico o addirittura senza servosterzo?
grazie
bè tutto è possibile.. magari col cambio automatico però se fai un fuoriradio potrebbe costarti caro
Vecchio 09 aprile 08, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

be il fail safe penso sia d'obbligo senno potrebbe fare qualche morto...
Vecchio 09 aprile 08, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
be il fail safe penso sia d'obbligo senno potrebbe fare qualche morto...
Io comunque su una macchina vera ci correrei seduto dentro il modellismo è bello perchè i modelli sono in miniatura ma se devo guidare un'auto vera mi diverto di piu seduto dentro, soprattutto se ho un'area privata per fare lo scemo
Vecchio 09 aprile 08, 12:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
eeeh
io una volta l'ho visto fare e ti dico già che ci vogliono un sacco di soldi. Per lo sterzo va fissato sotto il tetto dell'auto un motore elettrico con un asse collegato al volante. Per il gas si collega un servo dalla valvola del gas, per il freno serve un pistone idraulico che agisca sul pedale, stesso per la frizione. Se l'auto avesse cambio automatico sarebbe un'altra cosa.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 12:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
prendi una macchina 50 usata...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 12:47   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
eeeh
io una volta l'ho visto fare e ti dico già che ci vogliono un sacco di soldi. Per lo sterzo va fissato sotto il tetto dell'auto un motore elettrico con un asse collegato al volante. Per il gas si collega un servo dalla valvola del gas, per il freno serve un pistone idraulico che agisca sul pedale, stesso per la frizione. Se l'auto avesse cambio automatico sarebbe un'altra cosa.
Non si puo' usare il motore che gia' c'e' nel volante, quello del servosterzo (nel caso di un ipotetica Punto 2?)
per l'accelleratore non si potrebbe mettere un servo direttamente sotto il cofano motore, che tira la corda dell accelleratore quella che va in genere al corpo farfallato?
per il freno non si potrebbe utilizzare l'elettronica che gia' c'e' che fa funzionare l'abs?
per il cambio il massimo sarebbe disporre di un auto che lo ha robotizzato credo...
penso che ci vuole un telecomando con 10 canali

Real Full Scale RC Car 1982 Toyota Camry
Vecchio 09 aprile 08, 12:52   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Io comunque su una macchina vera ci correrei seduto dentro il modellismo è bello perchè i modelli sono in miniatura ma se devo guidare un'auto vera mi diverto di piu seduto dentro, soprattutto se ho un'area privata per fare lo scemo
indubbiamente, ma questa è una cosa diversa... vuoi mettere la faccia sbalordita degli amici?
Vecchio 09 aprile 08, 12:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Citazione:
per l'accelleratore non si potrebbe mettere un servo direttamente sotto il cofano motore, che tira la corda dell accelleratore quella che va in genere al corpo farfallato?
Real Full Scale RC Car 1982 Toyota Camry
e che ho detto io? per il freno e frizione mi sembra + semplice metterci 2 pistoni idraulici che spingano direttamente i pedali senza invadere l'elettronica dell'auto, stesso lo sterzo. Poi io non sono niente, nn so un belino di elettronica, magari è + semplice di quello che sembra.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 12:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
bellissimo il video

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi