08 aprile 08, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: napoli
| problema trasmissione
salve a tutti raga sono ancora io che rompo oggi in pratica tempo fa postai per un problema alla trasmissione che ancora non sopno riuscito a risolvere in pratica la macchina cammina da sola(anche se lentamente) pur con una corretta carurazione(il minimo non ha il minimo effetto ingrassando) e altra cosa strana è che a macchina spenta se giro manualmente le ruote la corona della prima non gira con l'albero ma solo la seconda,ho provato anche a cambiare il trascinatore della prima ma nulla...ma che cavolo può essere??? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
|
08 aprile 08, 21:13 | #3 (permalink) Top |
|
non credo sia un problema di minimo poichè ho sempre camminato cosi e la macchina non camminava mai da sola anzi ingrassando il minimo anche di moltissimo la macchina non rende più ma il fatto di girare le ruote da sola lo fa lo stesso |
08 aprile 08, 22:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Si, a macchina ferma la seconda deve ruotare completamente folle sull'albero, se ciò non accade c'è qualcosa che non va. Fai la verifica a motore smontato, se provi a muovere l'ingranaggio della seconda con la mano a motore montato non riesci a capire se tutto va bene visto che è comunque ingranato con il relativo pignone di 2^. Controlla anche la frizione del motore. Con il motore a minimo la campana non deve assolutamente girare, secondo me il problema sta più nella frizione che nel cambio. Anche ipotizzando che ci sia la seconda bloccata, in ogni caso a motore al minimo le ruote devono essere ferme, o meglio la campana frizione deve essere ferma. Ciao. |
08 aprile 08, 22:34 | #7 (permalink) Top |
|
ok è come dici tu la seconda ruota solidalmente con l'albero e lo fa chiaramente a motore al minimo anche secondo te mi conviene cambiare la frizione per risolvere il problema?se si che modello scelgo?quello di serie kyosho?
|
08 aprile 08, 22:39 | #9 (permalink) Top |
User |
Ma perchè cambiare subito cose?? Vedi prima di che si tratta, forse ci sono semplicemente le massette lente. A me piace capire il problema, poi cambiare il pezzo, ma se prima non capisco il problema non cambio un bel niente! Spremersi le meningi prima....prima di aprire il portafogli è doveroso! Ciao. |
Bookmarks |
| |