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Vecchio 08 aprile 08, 16:11   #1 (permalink)  Top
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L'auto non cammina!! HELP!!!!!

Ciao a tutti.
Premetto che sono un principiante, quindi le mie conoscenze sono abbastanza basse!!
Vi spiego...
Ho montato passo passo l'automodello acquistando i fascicoli in edicola; l'automodello e' un 2.5 con scocca alfa 156 super 2000, sicuramente conoscerete meglio di me.
L'ho completata e messa in moto da poco e non dopo poche peripezie.
Infatti non ne voleva sapere proprio di mettersi in moto, ma poi dopo aver messo mano alle viti del carburatore (con l'aiuto delle guide di questo mitico sito!!), sono riuscito a farla partire e, credo, a metterla a buona regolazione. Ma il problema e' un altro: e cioe' che non cammina!!! Non capisco proprio dove possa essere il problema; io credo di aver montato tutto come illustrato nelle schede di montaggio, ma evidentemente qualcosa e' andato male. Ho ricercato in rete e anche qui da cosa potesse dipendere, ma sinceramente non so se puo' essere un problema di frizione o di trasmissione..fatto sta che e' ferma e non accenna a fare un centimetro!! Ho gia' smontato il motore per vedere se c'era qualche problema sulla frizione ma non ho notato nulla di anomalo (rispetto le schede). Potrebbe essere sul cambio?
Il motore gira bene e con lui le corone delle marce.
Dove potrebbe essere il problema??
Vi prego aiutatemi..voglio vederla in movimento!!!
Ringrazio anticipatamente tutti voi!!
A presto!!!
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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non sono esperto in macchinine ma non e' che hai montato il cuscinetto monodirezionale rovescio??
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https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:36   #3 (permalink)  Top
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avevo anche io lo stesso modello,è una ts4n della thunder tiger(tanto per saperlo tu),e anche me succedeva la stessa cosa.smonta la frizione e assicurati di avere separato i due ceppi.devi levare la molla e staccarli.Nella busta la frizione la trovi già montata,ma i ceppi sono ancora uniti,io ho fatto lo stesso errore
Giubixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:42   #4 (permalink)  Top
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Giubixx, grazie per l'info sul motore!
Io l'errore l'ho fatto al contrario: aprendo la bustina, ho smontato la frizione separando i ceppi, credendo di doverlo fare, poi ho visto che doveva essere lasciata montata..quindi dovrei aver fatto quello che mi hai scritto tu..!
Non saprei...
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non sono esperto in macchinine ma non e' che hai montato il cuscinetto monodirezionale rovescio??
Ciao!
Intendi dire il cuscinetto della corona della marcia o il cuscinetto del motore?
Grazie della risposta!!
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Vecchio 08 aprile 08, 16:54   #6 (permalink)  Top
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Ciao!
Intendi dire il cuscinetto della corona della marcia o il cuscinetto del motore?
Grazie della risposta!!
credo quello della corona ma non ne sono sicuro (l'unica automoobile che avevo era quella della de agostini) uno dei due e' monodirezionale.. gira a vuoto in un senso mentre se gira nell'altro trascina anche la parte esterna del cuscinetto..
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:57   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
credo quello della corona ma non ne sono sicuro (l'unica automoobile che avevo era quella della de agostini) uno dei due e' monodirezionale.. gira a vuoto in un senso mentre se gira nell'altro trascina anche la parte esterna del cuscinetto..
Be' tra i due il mio dubbio e' anche sulla corona...
L'auto si comporta in questo modo: facendo girare le corone, il movimento c'e' solo se le giro al contrario (in retromarcia per intenderci) mentre se le spingo in avanti girano a vuoto.
Forse e' proprio per questo??
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Vecchio 08 aprile 08, 16:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alesabba
 
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Vecchio 08 aprile 08, 17:03   #9 (permalink)  Top
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mi sa di si, di solito è il contrario!
Benissimo!! Allora non mi resta che smontare tutto quanto...ho solo paura a togliere i benzing!
Il dubbio che avevo pero' era che il motore a fermo dovesse girare in quel senso, senza dare alcun movimento e che poi accelerando scattava la marcia..evidentemente non e' cosi', il criterio e' lo stesso ma con il cuscinetto al contrario!! Bene
Speriamo solo di non rompere i benzing...qualcuno mi consiglia come toglierli senza danni??
Grazie tante!!!
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 18:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io li tolgo con la pinzetta... cmqe anche se li rompi i benzing costano pochissimo...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
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