Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 22:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
Quindi in conclusione non mi resta che controllare il cuscinetto unidirezionale del cambio. Allora provvedo a smontare tutto..vi faro' sapere!
Se qualcuno avesse qualche altra idea mi faccia sapere!!
Grazie a tutti!!
Pindio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 18:23   #12 (permalink)  Top
User

Salve a tutti! Vi scrivo per aggiornarvi dei fatti..
Ho appena smontato tutto il cambio, rimontandolo mi accorgo che ora gira nel senso giusto...
Ora pero' un altro problema mi affligge!!! E cioe' il problema inverso..prima non camminava manco se la pigliavi a calci...ora E' SEMPRE IN MOVIMENTO!!!
Io credo che il problema sia sulla campana del motore o della frizione (non so come si dica esattamente).
Credo di aver capito che una volta serrata, la campana debba girare in modo fluido e soprattutto indipendente dall'albero motore...ma mi rimane sempre attaccata al resto una volta serrata la vite..
E' cosi' o mi sbagio?? Vi prego, ditemi cosa devo fare!!!!
Grazie a tutti in anticipo....

Ultima modifica di Pindio : 12 aprile 08 alle ore 18:31
Vecchio 12 aprile 08, 18:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pindio Visualizza messaggio
Salve a tutti! Vi scrivo per aggiornarvi dei fatti..
Ho appena smontato tutto il cambio, rimontandolo mi accorgo che ora gira nel senso giusto...
Ora pero' un altro problema mi affligge!!! E cioe' il problema inverso..prima non camminava manco se la pigliavi a calci...ora E' SEMPRE IN MOVIMENTO!!!
Io credo che il problema sia sulla campana del motore o della frizione (non so come si dica esattamente).
Credo di aver capito che una volta serrata, la campana debba girare in modo fluido e soprattutto indipendente dall'albero motore...ma mi rimane sempre attaccata al resto una volta serrata la vite..
E' cosi' o mi sbagio?? Vi prego, ditemi cosa devo fare!!!!
Grazie a tutti in anticipo....
Ci sono delle rondelle apposite che aggiungono gioco alla campana sono fatte con un lato piu sottile che va a fare battuta sull'albero motore. Ti serve una di quelle
Vecchio 12 aprile 08, 22:09   #14 (permalink)  Top
User

Innanzitutto grazie della risposta!
La rondella di cui parli e' quella che si poggia all'interno della campana o quella della vite che si mette dall'esterno, sul cuscinetto?
Grazie ancora!
Vecchio 12 aprile 08, 22:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Innanzitutto grazie della risposta!
La rondella di cui parli e' quella che si poggia all'interno della campana o quella della vite che si mette dall'esterno, sul cuscinetto?
Grazie ancora!
sono rondelle che si comprano, ma se la campana esce troppo devi togliere le rondelle all'interno così rientra di piu.. devi giocare con gli spessori per dare o eliminare gioco, se c'è troppo poco gioco togli rasamenti
Vecchio 13 aprile 08, 14:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenixRS

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Be' tra i due il mio dubbio e' anche sulla corona...
L'auto si comporta in questo modo: facendo girare le corone, il movimento c'e' solo se le giro al contrario (in retromarcia per intenderci) mentre se le spingo in avanti girano a vuoto.
Forse e' proprio per questo??
guarda che anche la mia fa così, se la spingo indietro corone e pignoni girano, se la spingo in avanti no
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 14:58   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fenixRS Visualizza messaggio
guarda che anche la mia fa così, se la spingo indietro corone e pignoni girano, se la spingo in avanti no
Quindi e' corretto cosi'?? Ma quando accelleravo rimaneva ferma!
Cmq dopo aver smontato le corone e averle rimontato il verso e' cambiato e camminava!

Vi aggiorno sui fatti:
ieri pomeriggio sono riuscito a passare qualche oretta "in movimento"..finalmente!!! Devo dire che si e' comportata benino, anche se non so precisamente che movimento debba fare la campana. Credo che da ferma, a minimo debba girare solo l'albero motore e accellerando la frizione fa attaccare la campana che da movimento alle corone...e' cosi' o sono fuori strada??
Il punto e' che se avvito la brugola, la campana gira molto faticosamente, anche se poi messa a terra sembrava indipendente dal resto..credevo che una volta avvitata doveva girare il piu' liberamente possibile dal resto...
So che sono un po' confusionario nell'esporreee i fatti, ma cercate di capirmi!!!
Grazie a tutti per l'attenzione!!
Vecchio 14 aprile 08, 16:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenixRS

Data registr.: 05-01-2008
devi stare attento a come avviti il motore perkè i pignoni devono stare ad una distanza precisa dalle corone. 1 mm in più o uno in meno e la macchina non cammina più
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 14:48   #19 (permalink)  Top
User

Ragazzi una domanda...
A cosa servono le rondelle di rasamento?? Sono quelle che si mettono all'interno della campana, sulla frizione??
Grazie a tutti come sempre..
Vecchio 19 aprile 08, 14:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Ragazzi una domanda...
A cosa servono le rondelle di rasamento?? Sono quelle che si mettono all'interno della campana, sulla frizione??
Grazie a tutti come sempre..
sul sottotesta...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks