08 aprile 08, 22:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
Quindi in conclusione non mi resta che controllare il cuscinetto unidirezionale del cambio. Allora provvedo a smontare tutto..vi faro' sapere! Se qualcuno avesse qualche altra idea mi faccia sapere!! Grazie a tutti!! |
12 aprile 08, 18:23 | #12 (permalink) Top |
|
Salve a tutti! Vi scrivo per aggiornarvi dei fatti.. Ho appena smontato tutto il cambio, rimontandolo mi accorgo che ora gira nel senso giusto... Ora pero' un altro problema mi affligge!!! E cioe' il problema inverso..prima non camminava manco se la pigliavi a calci...ora E' SEMPRE IN MOVIMENTO!!! Io credo che il problema sia sulla campana del motore o della frizione (non so come si dica esattamente). Credo di aver capito che una volta serrata, la campana debba girare in modo fluido e soprattutto indipendente dall'albero motore...ma mi rimane sempre attaccata al resto una volta serrata la vite.. E' cosi' o mi sbagio?? Vi prego, ditemi cosa devo fare!!!! Grazie a tutti in anticipo.... Ultima modifica di Pindio : 12 aprile 08 alle ore 18:31 |
12 aprile 08, 18:50 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
12 aprile 08, 22:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| sono rondelle che si comprano, ma se la campana esce troppo devi togliere le rondelle all'interno così rientra di piu.. devi giocare con gli spessori per dare o eliminare gioco, se c'è troppo poco gioco togli rasamenti
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
13 aprile 08, 14:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008
| Citazione:
| |
13 aprile 08, 14:58 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq dopo aver smontato le corone e averle rimontato il verso e' cambiato e camminava! Vi aggiorno sui fatti: ieri pomeriggio sono riuscito a passare qualche oretta "in movimento"..finalmente!!! Devo dire che si e' comportata benino, anche se non so precisamente che movimento debba fare la campana. Credo che da ferma, a minimo debba girare solo l'albero motore e accellerando la frizione fa attaccare la campana che da movimento alle corone...e' cosi' o sono fuori strada?? Il punto e' che se avvito la brugola, la campana gira molto faticosamente, anche se poi messa a terra sembrava indipendente dal resto..credevo che una volta avvitata doveva girare il piu' liberamente possibile dal resto... So che sono un po' confusionario nell'esporreee i fatti, ma cercate di capirmi!!! Grazie a tutti per l'attenzione!! | |
Bookmarks |
| |