08 aprile 08, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User | Analisi comportamento motori
Penso che sia interessantissimo creare un "reparto di analisi" sui comportamenti dei nostri motorelli, un pò come i telemetristi nel retro box in formula 1! Comincio io quindi nel esporvi il comportamento del mio motore domenica, vediamo che avete da dirmi! Ho cominciato a girare con il 10% e l'ho usato per due serbatoi, con carburazione ottima (ho finito da tempo il rodaggio, quindi lo tengo spinto) Poi ho utilizzato il 15% ma non ho cambiato nulla perchè apparentemente non era cambiato nulla di "udibile" (pensavo sarebbe aumentato il regime di rotazione al minimo). Però è successo che dopo mezzo serbatoio di 15%, dopo il rettilineo principale mi si è spento una prima, una seconda e una terza volta!!! c'è da dire che ho girato 2ore e mezzasenza dargli tregua...cioè mi fermavo ogni tanto per cambiare qualcosa di assetto, ma l'ho fatto sudare parecchio il piccolino... Io ho pensato che con il 15% si è smagrita la carburazione, e nel rettilineo, dove il gas resta spalancato per 3/4 secondi, sale troppo di giri e si spegne...(rischiando la rottura...)! Fattostà che quando l'ho smontato per pulirlo per bene ho trovato il pistone e il sottotesta abbastanza annerito...segno che ho davvero esagerato... che ne pensate??? |
08 aprile 08, 01:24 | #2 (permalink) Top |
User |
hai preso una bella riscaldata... i micromotori sono fatti per girare al massimo 45 minuti, da quello che ne so.. quindi girarci per + di due ore in interrottamente significa abusare della pazienza del pistone del cilindro, del sottotesta della biella e dell' albero motore......ne potrebbe derivare una cosidetta sbiellata..
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08 aprile 08, 01:34 | #3 (permalink) Top |
User |
io sapevo che li dessero per 20-24 ore di funzionamento, ovvimaente non consecutivamente, però so anche che esistono endurance di 24 ore dove si usa un motore soltanto, se non 2. Certo, i materiali subiscono un affaticamento non indifferente per 2 ore consecutive se ti perde qualche colpo è quasi normale!!!! Sei un animale! |
08 aprile 08, 08:41 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
08 aprile 08, 19:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come faccio ad esserne certo??? e se davvero fosse così...come me ne accorgo e cosa succederà la prossima volta che vado in moto??? Comunque non l'ho tenuto 2ore e mezza sempre acceso... consecutivamente avrò fatto max 3 serbatoi... nelle vostre analisi non evete tenuto in considerazione i due tipi di miscela...è da escludere che sia una probabile causa??? | |
09 aprile 08, 17:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
se si passa dal 10% a 15% l'incremento di nitrometano non é del 5% ma del 50%, 100% se passi alla 20%. sappiamo che il nitrometano apporta ossigeno durante la combustione smagrendo la carburazione e alzando le temperature, il vantaggio é peró che si puó ingrassare mantenendo le prestazioni di una carburazione + magra. se invece si usa una 40% si deve ingrassare parecchio riuscendo a tenere il motore fresco e allo stesso tempo molto ma molto performante. | |
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