08 aprile 08, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
| Carbonio
Come avevo anticipiato in una discussione di tempo fa ho preso il disco freno in carbonio... Ora il problema... Dopo averlo montato e tutto, vado in pista per vedere le differenze... Be la frenata fa paura...è molto piu modulabile di prima e forte...anche dopo 4 giri non ha cedimenti... Bene continuo a corre tranquillo e spensierato...ad un certo punto...dritto!!!... mi scianto sulle gomme...fortunatamente la macchina sta bene e la rimetto in pista e via...faccio 2 currve e tac di nuovo dritto nell'erba... Mi e venuto subito in mente che sia dovuto dal troppo calore dei freni...invece no...smonto i freni e vedo le pastiglie completamente consumate...cioe in tutto 6-7 giri di pista e ho finito le pastiglie... Ora la domanda: Qualcuno sa cosa posso fare? Cioè qualcuno sa se ci sono pastiglie apposite per i dischi in carbonio? Secondo voi da cosa e dato questo consumo spasmodico delle pastiglie?
__________________ Il mio amore....la mia disperazione.... |
08 aprile 08, 00:51 | #3 (permalink) Top | |
User |
Se aumenti la frenata sicuramente hai aumentato l'attrito... quindi... maggior consumo delle pastiglie. Non so indicarti delle pastigli specifiche, ma prova a chiedere a chi ti ha fornito il disco, dovrebbe poterti consigliare delle pastiglie adatte !! Citazione:
| |
08 aprile 08, 01:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008
|
glielo chiedo perkè io la piastra in carbonio me la sono fatta da solo ed è identica all'originale. la lastra costa 40 euro 35x25 spedita e ti ce ne fai di piastre, supporti e freni a disco con tutto quel carbonio. Pensa che la piastra originale per la fw costa 59 euro http://img231.imageshack.us/img231/3438/1002580qj7.jpg http://img231.imageshack.us/img231/5958/finalzs3.jpg Ultima modifica di fenixRS : 08 aprile 08 alle ore 01:20 |
08 aprile 08, 11:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
| |
08 aprile 08, 21:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
| Citazione:
Comunque 2 dischi in carbonio li ho pagati 6 euro, 9,90 euro con la spedizione, sono tagliati al laser da un tipo di milano.... Comunque, ho chiesto ad un amico che ha un azzienda di lavorazione lamiere, ed ha anche un laser, e mi ha detto che se voglio me li fa lui i dischi basta che gli faccia il disegno al cad, cosi oggi pom mi sono attivato, ho disegnato il disco al cad sia in 2D che in 3D, ho deciso di farmi fare un disco doppio, avete presente quelli delle macchine autoventilanti? Sono accoppiati 2 dischi divisi in mezzo de delle alette, la dispersione di calore cosi dovrebbe essere, facendo un calcolino, del 40% superiore, quindi dovrei risolvere il problema montando comunque un disco in acciaio o titanio... Secondo voi ha senso? Non ho problemi di spazio a montare questo disco ma non vorrei che il freno si scaldasse troppo lo stesso...Sapete se qualcuno ha provato? A un ultima domanda...se montassi delle pastiglie in teflon? P.S. il disco nn è originale ma riprodotto da un privato
__________________ Il mio amore....la mia disperazione.... | |
Bookmarks |
| |