02 aprile 08, 03:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008
| Il motore sale di giri ma la macchina non sale di velocità
Ragazzi da quando ho cambiato motore alla mia fw05t ho un problema che penso dipenda dalla frizione, infatti se accellero bruscamente il motore sale di giri ma la macchina accellera lentamente in rapporto. Può forse dipendere dal fatto che dopo pochi giri tutto il carter e il carburatore sono sporchi di olio che quindi finisce anche dentro la frizione che non fa bene presa sulla campana? Oppure dovrei cambiare la molla con una più morbida?
|
02 aprile 08, 08:40 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
02 aprile 08, 09:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
è evidentemente un problema al gruppo frizione, prima di sostituire pezzi: verifica che il volano sia serrato correttamente all'albero e verifica l'origine della perdita d'olio, (testata, collettore, carter, cuscinetto, serbatoio, tubi) ed eliminala, verifica lo spessore delle le masse e che le stesse siano libere di ruotare. saluti, ziopino.
|
02 aprile 08, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
ma che frizione è??? secondo mè se è regolabile l'ahi regolata male e da quanto dici sembra che sia sempre attaccata.... la tua atuo quando è in uscita da una curva sale di giri ma per prendere velocità ci mette parecchio vero?
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
02 aprile 08, 22:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
io ho al centax ma ci sono altre frizioni regolabili .....cmq ... LA MACCHINA ANCHE SUL LUNGO RETTILINEO TI ARRIVA SOLO 30km/h????? te lo chiedo perchè potrebbe essere che la frizione abbia le molle troppo morbide(o se è regolabile è stata regolata troppo morbida) per il tuo motore che la lascia troppo attaccata da nn avere ripresa... ma non è che la carburazione nn è esatta??? quanto fumo esce dalla marmitta???
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
Bookmarks |
| |