30 marzo 08, 23:48 | #1 (permalink) Top |
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| savage x ss 4,6 è possibile un doppio tipo di motore?
ciao a tutti. è un po che non scrivo , ultimamente non ho avuto neanche molto tempo di far girare il mio monster. sono alla fine del terzo litro e sto arrivando al quarto. la carburazione ecc è tutto a posto. mi chiedevo solamente una cosa anzi due. avendo a bordo del monster un microcomputer con sensori ultrasuoni frontali che mi gestisce il monster fino al primo ostacolo quando spengo il radiocomando, mi si è presentata più volte l'occasione e la voglia di farlo girare al chiuso, ma col motore a scoppio non posso. ora premesso che il monster è più lungo dell'e savage e pesa di più è comunque possibile creare una specie di ibrido? cioè io faccio girare il savage con lo scoppio, ma quando voglio ,ho la possibilità di staccare il motore e sostituirlo con uno elettrrico? allora ho già calcolato riguarod al posizonamento e al fissaggio dellle batterie dei due motori e elettrici eventuali e del controllore bipolare. secondo voi però è fattibile? cioè due motori elettrici o meglio anche uno ce la farebbero a tirare il mio savage? senza il bisogno di ragggiungere i 70 all ora, ma basta che i venti all'ora o i dieci li faccia da elettrico. mi stavo chiedendo questo anche perchgè purtroppo sento in giro che la vita di questi motori a scoppio è calcolata e dopo un tot di litri si fondono . il mio nitro star quanti litri può durare con l'uso abbastanza intenso che ne faccio quando corro col monster secondo voi? vi ringrazio in anticipo per le risposte. ciao
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31 marzo 08, 00:10 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
X avere delle prestazioni decenti tio dovresti adoperare con delle lipo almeno 2 pacchi bat 5000mA a 11.1 costo oltre le 200 euro un decence carica con equlizz altri 150, e del motore Feigo o mamba altri 100 e del regolatore altri 80/150... penso ti convenga restare con lo scoppio! Ultima modifica di Francescorosso : 31 marzo 08 alle ore 00:15 | |
31 marzo 08, 00:21 | #3 (permalink) Top | |
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31 marzo 08, 18:01 | #6 (permalink) Top |
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quindi dite che i costi sarebbero esageratamente elevati per la soddisfazìone? si ma io non chiedo prestazioni con l'elettrico perchè le prestazioni ce le ho già con lo scoppio. chiedo solo che vada avanti e basta anche piano non è un problema. lo scopo della trasformazione in elettrico è semplicemente per utilizzarlo in configurazione robot-macchina in luoghi chiusi dove è richiesta più che altro la lentezza. più che altro mi ponevo delle domande sul fatto se un brushless di poca potenza riuscisse a spingere avanti un veicolo così grosso.
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31 marzo 08, 22:18 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
acc da 0 a 70 in 2 sec, altro che scoppio. Ad ogni modo puoi anche mettere un comune 540 Bz tamya con bat da 8.4 nimh e regolatore Xl5 della traxxas stai sugli 80 euro. | |
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