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Vecchio 30 marzo 08, 23:48   #1 (permalink)  Top
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savage x ss 4,6 è possibile un doppio tipo di motore?

ciao a tutti. è un po che non scrivo , ultimamente non ho avuto neanche molto tempo di far girare il mio monster. sono alla fine del terzo litro e sto arrivando al quarto. la carburazione ecc è tutto a posto. mi chiedevo solamente una cosa anzi due. avendo a bordo del monster un microcomputer con sensori ultrasuoni frontali che mi gestisce il monster fino al primo ostacolo quando spengo il radiocomando, mi si è presentata più volte l'occasione e la voglia di farlo girare al chiuso, ma col motore a scoppio non posso.
ora premesso che il monster è più lungo dell'e savage e pesa di più è comunque possibile creare una specie di ibrido?

cioè io faccio girare il savage con lo scoppio, ma quando voglio ,ho la possibilità di staccare il motore e sostituirlo con uno elettrrico?
allora ho già calcolato riguarod al posizonamento e al fissaggio
dellle batterie dei due motori e elettrici eventuali e del controllore bipolare.
secondo voi però è fattibile? cioè due motori elettrici o meglio anche uno ce la farebbero a tirare il mio savage? senza il bisogno di ragggiungere i 70 all ora, ma basta che i venti all'ora o i dieci li faccia da elettrico.

mi stavo chiedendo questo anche perchgè purtroppo sento in giro che la vita di questi motori a scoppio è calcolata e dopo un tot di litri si fondono .

il mio nitro star quanti litri può durare con l'uso abbastanza intenso che ne faccio quando corro col monster secondo voi?

vi ringrazio in anticipo per le risposte. ciao
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Vecchio 31 marzo 08, 00:10   #2 (permalink)  Top
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comunque possibile creare una specie di ibrido?

cioè io faccio girare il savage con lo scoppio, ma quando voglio ,ho la

vi ringrazio in anticipo per le risposte. ciao
Ad ogni modo non sò se ti conviene...
X avere delle prestazioni decenti tio dovresti adoperare con delle lipo almeno 2 pacchi bat 5000mA a 11.1 costo oltre le 200 euro un decence carica con equlizz altri 150, e del motore Feigo o mamba altri 100 e del regolatore altri 80/150...
penso ti convenga restare con lo scoppio!

Ultima modifica di Francescorosso : 31 marzo 08 alle ore 00:15
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Vecchio 31 marzo 08, 00:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ad ogni modo non sò se ti conviene...
X avere delle prestazioni decenti tio dovresti adoperare con delle lipo almeno 2 pacchi bat 5000mA a 11.1 costo oltre le 200 euro un decence carica con equlizz altri 150, e del motore Feigo o mamba altri 100 e del regolatore altri 80/150...
penso ti convenga restare con lo scoppio!
concordo pienamente, con questi soldi ti prendi direttamente l'e-savage o qualche mezzo simile direttamente elettrico
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Vecchio 31 marzo 08, 00:38   #4 (permalink)  Top
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questa è la mia carson king trasformata in elettrico costo complessivo superiore ai 1000 euro!
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Vecchio 31 marzo 08, 01:06   #5 (permalink)  Top
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maa facevi prima a comprare una elettrica
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Vecchio 31 marzo 08, 18:01   #6 (permalink)  Top
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quindi dite che i costi sarebbero esageratamente elevati per la soddisfazìone?
si ma io non chiedo prestazioni con l'elettrico perchè le prestazioni ce le ho già con lo scoppio. chiedo solo che vada avanti e basta anche piano non è un problema. lo scopo della trasformazione in elettrico è semplicemente per utilizzarlo in configurazione robot-macchina in luoghi chiusi dove è richiesta più che altro la lentezza.

più che altro mi ponevo delle domande sul fatto se un brushless di poca potenza riuscisse a spingere avanti un veicolo così grosso.
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Vecchio 31 marzo 08, 22:18   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
quindi dite che i costi sarebbero esageratamente elevati per la soddisfazìone?
si ma io non chiedo prestazioni con l'elettrico perchè le prestazioni ce le ho già con lo scoppio. chiedo solo che vada avanti e basta anche piano non è un problema. lo scopo della trasformazione in elettrico è semplicemente per utilizzarlo in configurazione robot-macchina in luoghi chiusi dove è richiesta più che altro la lentezza.

più che altro mi ponevo delle domande sul fatto se un brushless di poca potenza riuscisse a spingere avanti un veicolo così grosso.
Certamente si ma vuoi mettere un mot ellettrico da 1800 W potenza 3cv.
acc da 0 a 70 in 2 sec, altro che scoppio.
Ad ogni modo puoi anche mettere un comune 540 Bz tamya con bat da 8.4 nimh e regolatore Xl5 della traxxas stai sugli 80 euro.
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Vecchio 01 aprile 08, 03:45   #8 (permalink)  Top
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di elettrico nn me ne intendo ma un ragazzo della mia zona a fatto un revo elettrico e dice che i migliori sono i brushell penso che si scriva così
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Vecchio 01 aprile 08, 08:53   #9 (permalink)  Top
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errore! brushless!
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