25 marzo 08, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
Messaggi: 71
| On road 1/8
Ciao a tutti... Piano piano mi sto appassionando sempre piu al on road, e pensare che ero partito con l'off proprio perche mi sembrava piu bello... Be lasciando perdere i convenevoli, vorrei sapere secondo voi una buona macchina per l'on road, non una rally car che ho gia ma una on road vera e proggettata per questo. Ho visto il mostro dell' evolva ma costa un capitale prepararla da gara e tutto. Quindi accetto consigli concreti... Vi ringrazio gia per i consigli... |
25 marzo 08, 22:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
|
ho sentito che le on road sono le più costose per manutenzione e prezzo ... dicono che si deve usare anche il tornio molto spesso... è vero?? scusate l'intromissione nella conv
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
25 marzo 08, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User |
1/8 pista è sicuramente la formula 1 del modellismo dinamico, non ne ho mai avuta una ma da chiacchiere con chi ci corre costa abbastanza un capitale, anche se tutto dipende da cosa vuoi farci, un discorso è fare una gara a settimana un discroso è girarci per diverimento. Se non si fanno gare la spesa media si abbassa di molto, se no fai gare non compri due motori da 500 euro all'anno e non butti via le gomme dopo una giornata. Tutte le categorie possono diventare impegnative, dipende da come uno si vuole giocare, una cosa è la gara del salame, un'altra e fare già un regionale ad un certo livello, e non c'è categoria (e portafoglio) che tenga se si cerca il massimo delle prestazioni. Vedere girare le 1/8 in pista giudate da un buon manico è una botta! Ciao. |
25 marzo 08, 22:39 | #5 (permalink) Top |
User |
Bhe che siano più costose questo e tutto da vedere. Sono passato dalle rally all'1/10 e adesso alla pista e ti dico che costa meno il pista in proporzione. Comunque io ti consiglio una bella motonica, anzi vai dal mio amico Loris su ::: Model Race ::: e mandagli una mail che ti farà un ottimo prezzo oltre a darti l'assistenza per assetti, consigli e quant'altro.
__________________ |
25 marzo 08, 22:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
| dove si bucano scusa??no a parte gli scherzi,secondo me al momento il miglior modello è sicuramente mugen,in versione "R" ed in versione "X".prezzo competitivo,robusta,di facile manutenzione e montaggio ed estremamente precisa e veloce.le altre,se non sei molto smaliziato,ti faranno solo impazzire.
__________________ christian cavicchioli |
25 marzo 08, 22:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
|
il costo come ti hanno già detto varia in proporzione a quello che vuoi fare.giretti domenicali e magari una garetta di club è un conto,se ti prende la vena della competizione sei fottuto,ma questo vale per tutte le categorie 1/10,rally,off, ecc ecc.
__________________ christian cavicchioli |
25 marzo 08, 23:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
Messaggi: 71
|
E lo so...Parlando con un signore che fa gare ma non so a che livello, il tipo dell'evolva, mi diceva che solo in gomme ci spendi un capitale piu tutto il resto...Chiaramente in gara... Il problema e che non so se sono davvero in grado di guidare in pista in una gara vera una macchina del genere, un conto e correre con la mia inferno gt un'altro con un missile da 150 km/h. comunque c'e uno che vende una serpent 950R senza motore e radio, a 120 euro... Qualcuno sa se ne vale la spesa? Cioe la macchina piu altri 300-400 euro di motore piu almeno 100 euro di radio... Oppure potrie mettere su un motore non al top che con 150 euro me la cavo piu il mio radio....Cosi almeno vedo com'è... Comunque come macchina la serpent com'e? |
25 marzo 08, 23:19 | #10 (permalink) Top |
User |
Di gomme forse si spende di più con le 1/10, dove in pratica ad ogni batteria cambi gomme, perchè le tornisci più basse possibili, la gomma che rimane è praticamente quella che serve per il tempo in pista, non 1 mm di più. Per la 950 non so, le 960 viste girare vanno forte, ma anche le MRX4 vanno forte, me tu che hai intenzione di farci con la macchina? Se devi farci un gare serie forse è "moralmente d'obbligo" prendere una macchina recente, sennò la 950 potrebbe andare benissimo. Non risparmierei sulla radio, è un pezzo che resta anche se cambi categoria, ed è un pezzo sulla cui qualità pesà l'integrità di tutti gli altri soldi spesi..... Ciao. |
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