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Vecchio 26 marzo 08, 17:54   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di angus87
 
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Tralasciando i dati rilasciati dalle case ( la kyosho da per l'evolva i 155 Km/h)
non e difficile trovare dei veri e propri caccia in pista...
Sempre la kyosho per la inferno gt da una velociata max di 100km/h e mi sembra esagerato, comunque sul dritto la evolva mi brucia, e io brucio sempre i dritto tutte la altre buggy che corrono in pista con me...Io ho un 4.6 cc e il cambio...
Comunque se non prende i 150 poco lontano...
Il mio problema e che gia nella gt se volessi renderla davvero di alto livello ci spenderei una cifra e facendo un paragone con una on-road mi sa che la cifra si duplica...pensando anche a tutte le parti in carbonio o tutte le parti che si usurano...
Grazie per il consiglio sulla serpent...e sulla mingen...
Vedo se riesco a provare quest'ultima...
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angus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 18:04   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
provo a rispondere:
i diesel hanno la coppia bassa e pochi giri rispetto alle benzina. Avendo una coppia bassa possono giovare di marce + lunghe rispetto al benzina. Se i diesel avessero trasmissione di un benzina avrebbero poco allungo dati i pochi giri del motore. Correggimi se sbaglio.
Ma non trovo il nesso con le nostre carrioline.. ok se abbiamo motori che fanno un bordello di giri mantenendo la stessa trasmissione avremo + velocità in lungo. Però per arrivare ai 150 ce ne vole.. io non ho mai avuto motori del genere, cmq credo che esistano dei mostri anche nel nostro campo
esatto, tutto si gioca attorno alla trasmissione, le velocitá si possono raggiungere ma bisogna pensare che la maggior parte dei tracciati ha un rettilineo da 50-60 metri massimo e giá 80 all'ora é na bella velocitá....

vai su youtube a guardarti i video di nic case..........

tutto questo per dire che le prestazioni di una auto rc non vanno assolutamente giudicate dalla velocitá di punta perché ci sono troppi valori in ballo e poi non stiamo mica parlano di gare di velocitá o di accelerazione.......

p.s. cercatevi in google le gare di automodellismo al palo, picco campione del mondo con una velocitá INCREDIBILE
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:22   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di angus87
 
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Ho visto una gara di velocita su un mini circuito tondo su you tube dove prendevano le 200 miglia orarie...
comunque e vero...infatti io in curva le prendo da una buggy e a dire il vero non so neanche cosa sia...pero, fortuna mia, ho 2 bei rettilinei e cosi le cose si bilanciano( entrambi con un motore 4,6cc)
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Vecchio 26 marzo 08, 20:46   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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non esiste il settaggio che fà rendere il max in curva e sul rettilineo, come non esiste il settaggio fisso.. devi sempre trovare il giusto compromesso sull'esigenza del tracciato, del telaio della macchina, delle gomme, del motore e SOPRATUTTO del pilota.

Non fate come i tiratori di tiro al piattello che quando sbagliano accusano le cartucce, il fucile, il calcio del fucile, la luce, il ritardo del lancio ecc ecc.. mentre basta solo aver avuto una cena pesante la sera prima per avere una resa pessima il mattino seguente sul campo.
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Vecchio 28 marzo 08, 21:46   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Non fate come i tiratori di tiro al piattello che quando sbagliano accusano le cartucce, il fucile, il calcio del fucile, la luce, il ritardo del lancio ecc ecc.. mentre basta solo aver avuto una cena pesante la sera prima per avere una resa pessima il mattino seguente sul campo.
Ovvio che se uno si scofana mezzo ristorante ha il problema anche di alzarsi dal letto il mattino seguente...

...ma se una cartuccia non adatta, il calcio non adeguato nella piega e/o deviazione o un ritardo dalla chiamata ti sembrano delle scuse, allora di tiro al piattello non ci capisci una fava...

Scusate l'estremo off/topic ma non resistevo...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 21:58   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di angus87
 
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Si ok e vero...pero devi ammettere che non puo essere sempre colpa delle cartuccie o del fucile....spesso e la persona che sbaglia...inoltre un tiratore e bravo anche se sa scegliere le cose giuste da usare per le diverse situazioni...e ovvio che se vado al tiro al piattello con una carabina le cose son diverse no???
quindi e ovvio che se ho una macchina con tutti i settaggia per tirarla e invece in curva fa schifo non riesco a spuntarla con una macchina che invece va bene in curva e un po meno bene in rettilineo...
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Vecchio 28 marzo 08, 23:08   #27 (permalink)  Top
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Ovvio che se uno si scofana mezzo ristorante ha il problema anche di alzarsi dal letto il mattino seguente...

...ma se una cartuccia non adatta, il calcio non adeguato nella piega e/o deviazione o un ritardo dalla chiamata ti sembrano delle scuse, allora di tiro al piattello non ci capisci una fava...

Scusate l'estremo off/topic ma non resistevo...
OT: ho messo a posto diversi sovrapposti e ho fatto da zero numerosi calci su misura direttamente dal cliente compresi di zigrini (nn erano eccelsi.. ma c'erano) Il mio discorso era un'altro... invece piuttosto di ammettere che loro hanno problemi con gli anticipi o con i 120kmh del piattello, preferiscono additare tutto quanto. (dopo aver lavorato 3 anni in armeria ne ho sentite di tutti i colori )

IT: è un po come settare la macchina x 2 tracciati, il primo tipicamente tecnico, lento con curve a gomito preceduti da curvoni veloci e un secondo totalmente ovale tipo Nascar.
Se vai con lo stesso settaggio, nella prima o nella seconda avrai delle rese pessime o viceversa, e comunque resta il fatto che a prescindere dalla macchina, dal tracciato e del settaggio, a livello dilettantistico il dito del pilota fà il 50% di una gara!!


EDIT: A proposito di settaggi, ti ricordi + o - quanti giri avevi dato di massimo miscela quando giravi con la miscela al 16%?
Con il minimo sono a posto (penso) ma quando accelero e supero la metà acceleratore si spegne.. troppo magro o troppo grasso?? ps temperatura perfetta.
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Ultima modifica di MrZipi : 28 marzo 08 alle ore 23:12
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Vecchio 17 agosto 09, 22:04   #28 (permalink)  Top
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Ciao.. Anche Io Pratico On Road.... Ho Iniziato Subito Con La Mugen.. Trovandomi Subito Bene..... Gia Dalla Mrx 3.... Oggi Coror Con La Mrx 4x E Devo Dirti Che Verament Euna Bella Macchina.. Io Te La Consiglio...... Cmq Devo Dire Anche Che Ormai Tutt Ele Macchine Da Pista Sono Arrivate Tutte Allo Stesso Livello.... La Differeza La Fa Il Pilota..... Ovviamente Con Il Giusto Motore E Assetto.....
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Vecchio 17 agosto 09, 23:14   #29 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Ragazzi, io ho preso la EDAM RAZOR e sono rimasto contento, c'è anche un articolo su TRUE MODEL di Luglio-Agosto 2008 dove ne parlano bene

VOGLIO ANCHE DIRE CHE L'ON ROAD MI STA' PRENDENDO DI BRUTTO

Ultima modifica di IL GENERALE : 17 agosto 09 alle ore 23:18
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Vecchio 18 agosto 09, 01:25   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Ragazzi, io ho preso la EDAM RAZOR e sono rimasto contento, c'è anche un articolo su TRUE MODEL di Luglio-Agosto 2008 dove ne parlano bene
certo, basta pagare. vero richy?

se vuoi posso tirarti fuori da un giornale che la miglior 1\8 pista è la mp9
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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