24 marzo 08, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
| Equilibratura/Convergernza
Salve a tutti, dopo vari tentativi, non riesco a trovare un giusto punto di equilibratura e convergenza....sia delle ruote ant. che post. Vi dico le distanze delle asticine tra gli uniball sia anteriori che posteriori: Anteriori: uniball braccetti = 8mm (ds e sx) uniball servi= 1,1mm dx, 1mm sx (li ho posizionati a diverse misure perchè se mettevo 1,1 anche a sx pendeva a destra e quindi ho stretto a sx di 1mm) Posteriori: uniball braccetti = 8mm (dx e sx) Vi chiedo ciò per capire meglio quali sono le posizioni esatte che devono avere le gomme per poter avere una maggiore stabilità in rettilineo...dato che mi son accorto che sul rettilineo perde la stabilità. |
25 marzo 08, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User |
Guardando la macchinina dall'alto le anteriori vanno leggermente aperte (circa 1° grado per ruota) le posteriori più o meno chiuse a seconda del tracciato (parti con 2 gradi per ruota). L'assetto della macchina (convergenza a parte) è dritto? Altezza destra-sinistra uguale, finecorsa eccetera? Che macchina hai? P.S - Ma che intendi per equilibratura?? Ciao. |
25 marzo 08, 00:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
|
dall'alto sembra dritto...poi quando cammina tende a destra. Per eliminare questo problema ho tretto un pò l'uniball del servo di sterzata a sinistra....ed ora semba che va bene. L'altazze sembrano unguali Avete qualche immagine che mi faccia capire meglio? |
25 marzo 08, 00:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Parti con il trim a 0 sulla radio e i tiranti di sterzo di pari lunghezza, monta la squadretta sul servo in questa posizione, a questo punto cerca di ottenere lo stesso angolo di convergenza agendo sui tiranti (ruote leggermente aperte all'anteriore guardando dall'alto). Ciao. | |
Bookmarks |
| |