Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
Perde il carburatore

ciao,mi sono accorto che dove c'è l'innesto del carburatore sul carter,trasuda un po d'olio....secondo voi è normale?

il carburatore è stretto bene.....
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giovane_87
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: catania
Messaggi: 181
Ciao...Probabilmente e la guarnizione che c'e all'interno dell'innesto...
giovane_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
la guarnizione è nuova,per sicurezza l'ho cambiata con una un po piu spessa ma è leggermente piu stretta della sua sede......questa perde meno....puo essere perchè essendo ancora in rodaggio sto girando bello grasso?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 00:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
finchè trasuda solo un po di olio.. ma propio poco non mi porccuperei.. se gocciola fai attenzione..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 10:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
guardando l'esploso del motore dell'mta4 ho notato che al carburatore vanno 2 oring identiche come misure,una va inserita all'interno dell'imbocco del carburatore dove c' l'apposita sede,l'altra va proprio sul collo del carburatore che si infila dentro l'imbocco sul carter.

a me manca quella sul collo del carburatore.

siccome ieri non lo sapevo che ne andavano 2 e pensando che quella all'interno fosse rovinata,l'ho sostituita con una nuova un tantino piu spessa ma purtroppo sta leggermente larga nel suo alloggiamento,di poco,ma non sta aderente.(potrebbe darmi problemi tico casca dentro l'albero quando infilo il carburatore?)

l'oring vecchia che ho sostituito è andata persa,che a questo punto potevo rimettere al suo posto e usare la nuova sul collo del carburatore.

domanda;a parte un negozio di modellismo,dove quelle oring te le fanno pagare,dove potrei prenderle?

ad esempio se vado da un rivenditore di materiale idraulico,li potrei trovare?
se li hanno di sicuro li fanno pagare una stupidata,almeno ne prenderei un po per fare delle prove...
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
il negozio di modellismo te li fa strapagare xkè a magazzino ha 20 tipi di oring con le misure + disparate spesso e volentieri fatte su misura solo ed esclusivamente per quel motore..

Il negozio di idraulica difficilmente ha l'oring del diametro specifico e del materiale identico...

io difficilmente metterei un'oring a caso su un motore dove il sudetto oring viene a contatto con materiali aggressivi e chimici e sopratutto a forte temperatura..

Ti faccio 1 esempio: metti di trovare l'oring del diametro giusto in una ferramenta e ironia della sorte quell'oring di quel particolare diametro viene usato in automatismi mossi ad aria compressa, quindi con temperatura di esercizio intorno ai 20 gradi e senza particolari prodotti chimici, e tu lo metti nel carburatore del tuo motorello dove a contatto con la nitro può sciogliersi o peggio può squagliarsi con la temperatura del blocco motore..

PS: un gommino specifico cosa può costarti in un negozio di modellismo?? (ipotetizzando la rapina) 2€?? ne vale la pena rischiare x 2 euro??
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
qualcuno con l'mta4 potrebbe dirmi se vanno 2 oring nel carburatore e di quale dimensione?

dall'esploso sembrano 2,uno sicuramente va dentro lo svaso che è presente dove va inserito il carburatore,ma l'altro non so dove va e che misura ha:

http://www.sabattinicars.com/doc/MTA4-catalogo.pdf

pagina 12
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore che perde miscela Codicefiscale Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 07 marzo 08 13:25
Rossi 45 che perde miscela angelfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 11 febbraio 08 14:29
Moteore perde potenza . quarzo73 Elimodellismo Principianti 0 07 agosto 07 12:48
Extra perde controllo Agus63 Modellismo 2 29 marzo 06 01:27
il trex perde colpi erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 18 14 ottobre 05 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002