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Vecchio 21 marzo 08, 21:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angus87
 
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Freni in carbonio...

Ciao a tutti...Allora ieri sono andato in piasta con la mia inferno gt...Corro faccio due, tre, quattro giri e tac vado lungo ad una staccata....PEnso, poco male, ho sbagliato io e ho frenato tardi...Rimetto in pista la macchina e riparto...Stessa musica: al 3 giro nella stessa sta curva di prima vado dritto...
Ho pensato di avere le batterie scarice del radio e che mettendole sotto sforzo, la carica fosse insufficente a frenare...Cosi ho cambiato le batterie, ma niente, stessa storia...Alchè ,un mio amico, mi fa: smonta le pastiglie magari sono sporche...Smontate le pastiglie ed erano nuove...Ho provato a pulirle ed altrettanto ho fatto con il disco ma ninte sempre in quella curva vado dritto...
Vi spiego, la curva di cui parlo e a centro pista, prima di lei, in ordine: staccata in fondo al rettilineo, staccata in ingresso di una S e staccata prima di un altro curvone e poi la curva di cui parlo...
Bè all'inizio si limitava solo a quella curva, quindi modificando la mia guida ho iniziato a frenare prima lasciando scorrere la macchina in curva.
Facciamo una gara io ed un mio amico di 5 giri. Al 5 giro, in fondo al rettilineo, non frena proprio (le batterie erano nuove, servo del freno da 8kg nuovo) e mi schianto a circa 80-90 km/h su un palo...non ho fatto molti danni, distrutto il paraurti ed i sostegni della carrozzeria.
Vi chiedo se e possibile che il freno fortemente stressato si surriscaldi e non freni più?
E se cosi e...Montando un disco in carbonio risolvo il problema? O risolvo questo ma ne creo altri?
Il disco in carbonio di che spazzole ha bisogno?
Grazie a tutti.
angus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 23:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da angus87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...Allora ieri sono andato in piasta con la mia inferno gt...Corro faccio due, tre, quattro giri e tac vado lungo ad una staccata....PEnso, poco male, ho sbagliato io e ho frenato tardi...Rimetto in pista la macchina e riparto...Stessa musica: al 3 giro nella stessa sta curva di prima vado dritto...
Ho pensato di avere le batterie scarice del radio e che mettendole sotto sforzo, la carica fosse insufficente a frenare...Cosi ho cambiato le batterie, ma niente, stessa storia...Alchè ,un mio amico, mi fa: smonta le pastiglie magari sono sporche...Smontate le pastiglie ed erano nuove...Ho provato a pulirle ed altrettanto ho fatto con il disco ma ninte sempre in quella curva vado dritto...
Vi spiego, la curva di cui parlo e a centro pista, prima di lei, in ordine: staccata in fondo al rettilineo, staccata in ingresso di una S e staccata prima di un altro curvone e poi la curva di cui parlo...
Bè all'inizio si limitava solo a quella curva, quindi modificando la mia guida ho iniziato a frenare prima lasciando scorrere la macchina in curva.
Facciamo una gara io ed un mio amico di 5 giri. Al 5 giro, in fondo al rettilineo, non frena proprio (le batterie erano nuove, servo del freno da 8kg nuovo) e mi schianto a circa 80-90 km/h su un palo...non ho fatto molti danni, distrutto il paraurti ed i sostegni della carrozzeria.
Vi chiedo se e possibile che il freno fortemente stressato si surriscaldi e non freni più?
E se cosi e...Montando un disco in carbonio risolvo il problema? O risolvo questo ma ne creo altri?
Il disco in carbonio di che spazzole ha bisogno?
Grazie a tutti.
se monti quelli della f430 in carboceramica prezzo sui 13500€ penso che lo risolvino dai scherzo cmq il disco la fa frenare meglio ma nn c'entra prova a regolare i 2 dadini che ci sono sulle bachette dei freni prova a stringerli
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APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
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Vecchio 21 marzo 08, 23:29   #3 (permalink)  Top
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scusa ma la storia ha dell'incredibilie! a 80 allora se ti schianti su un palo si stacca il motore come minimo.........

in ogni caso non credo che il problema sia il calore, forse hai la corsa del freno troppo corta magari con dei gommini sulle asticelle troppo lunghi.

aumenta il leveraggio e metti a 120% la corsa del freno, non quella del gas. diminuisci i gommini oppure lascialo + lungo sul posteriore in modo utilizzare solo il freno anteriore sulle frenate "tenere" e tutte e due i freni su quelle toste.......

il freno in carbonio é na cagatella che non serve, il top é acciaio con ferodi seri!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 23:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
scusa ma la storia ha dell'incredibilie! a 80 allora se ti schianti su un palo si stacca il motore come minimo.........

in ogni caso non credo che il problema sia il calore, forse hai la corsa del freno troppo corta magari con dei gommini sulle asticelle troppo lunghi.

aumenta il leveraggio e metti a 120% la corsa del freno, non quella del gas. diminuisci i gommini oppure lascialo + lungo sul posteriore in modo utilizzare solo il freno anteriore sulle frenate "tenere" e tutte e due i freni su quelle toste.......

il freno in carbonio é na cagatella che non serve, il top é acciaio con ferodi seri!
si beh a 80allora è vero spacchi tutto ti si apre a metà l'auto
__________________
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Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 00:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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Residenza: Torino
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Il prob è propio il freno dell'inferno GT..

Con questo tuo post hai confermato l'idea che mi ero fatto del sistema frenante che a mio parere pare veramente minimo...
Praticamente hai un disco ventilato (cromato) e le pasticche propio nel centro del telaio, senza mezza presa d'aria diretta al disco.

Secondo me è + ke normale che al fondo di un rettilineo se freni brusco poi si scalda e scivola... non sei mai andato in montagna con la macchina? al ritorno hai usato + il freno motore o i freni?? se hai usato i freni a metà strada mi sa che hai imparato a frenare con il motore...
Cmq provo a trovare una soluzione..
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Vecchio 22 marzo 08, 08:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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io avevo il tuo problema col savage, frenava pochissimo, avevo strinto le pasticche, messo il tubicino di silicone, ma niente, eppure aveva il doppio disco di cartone eh! invece l'mta4 frenava benissimo...
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 22 marzo 08, 14:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di angus87
 
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Be io ero a 80-90Km/h poi ho frenato e li i freni mi hanno piantato, quindi un po hanno sicuramente frnato, pero poi mi sono schiantato...
Comunque parlando sta mattina con un tipo in negozio di modellismo, anche lui mi ha detto che nella sua (una scala 1/10) nella stessa pista dove vado io ha i miei stessi problemi, e che ora si e preso un disco in carbonio e che non ha avuto nessun problema anche tirando staccate al limite....
Mi diceva che purtroppo i freni di uso basso,cioè quelli a basso costo e lunga durata, sono molto soggetti a questo rischio se non ben raffreddati(come per le macchine), e che il carbonio si presta a risolvere cio, pero in cambio, se non li tieni caldi frenano pochissimo, quindi comunque e un compromesso, provero e vi faro sapere....
angus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 14:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di brizio_95
 
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un mio amico ha l'mta4 e ha quasi lo stesso problema però ha risolto in un modo eccellente......ha posizionato una ventolina collegata ad un pacco batterie,l'a posizionata proprio vicino al disco del freno e cosi ha risolto..
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Vecchio 22 marzo 08, 14:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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un mio amico ha l'mta4 e ha quasi lo stesso problema però ha risolto in un modo eccellente......ha posizionato una ventolina collegata ad un pacco batterie,l'a posizionata proprio vicino al disco del freno e cosi ha risolto..
ma l'mta4 ha un freno di cartone... ho messo al posto della molla un tubicino rigido, regolato bene e l'auto inchioda... mi sa di cazz*ta quello che hai detto...
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Vecchio 22 marzo 08, 15:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di brizio_95
 
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giuro ke nn e una ca**a quello ke ho detto
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