| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2006
| Ammortizzatori....scarichi??
salve ho notato che sul mio big monster gli ammortizzatori ad olio sembrano scarichi. Mi spiego meglio: ho 4 ammortizzatori a molle ed ho messo dentro l'olio a 300...fin qui tutto ok! Ho notato che però quano abbasso con la mano gli ammortizzatori posteriori o anteriori fino a fali abbassare del tutto, quando lascio la mano per farli risalire solgono fino a metà senza problemi...poi sembra che non vogliano più salire, con la mano alzo il monster e gli ammortizzatori si aprono del tutto. Secondo voi è un problema di olio? e quindi devo prendere uno maggiore tipo 400 /450?? oppure è normale? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006
|
Sicuramente hai gli ammortizzatori scarichi... no problem! Li smonti e ci metti l'olio! In effetti 300 è un pò pochino... mettine uno di gradazione + alto... io sulla kyosho inferno ci metto il 400 e calcola ke è già bassa cm gradazione... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Sempre per quanto riguarda la M.B. il sag è di circa il 30% dell 'intera escursione dell 'ammortizzatore. Sperando di essere stato utile ...saluto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
ignorantemente ragiono sulle macchine vere e dico: da cosa è composto un'ammortizzatore?? un pistone ad olio e ad una molla. A cosa serve il pistone? e la molla? Il pistone serve ad attuire l'impatto, ovvero il pistone essendo composto da 2 camere divise da una parete forata collegata ad un braccetto (quello che noi chiamiamo pistone), scorre all'interno del cilindo e l'olio dovendo passare attraverso i fori della paratia forata oppone resistenza proporzionalmente alla densità dell'olio stesso. La molla serve a riportare il pistone nella condizione iniziale, ovvero estrae il braccetto dal cilindro altrimenti andrebbe a fondo corsa e starebbe lì fermo. Detto questo possiamo trarre le conseguenze. Se il problema è il pistone che rimane a metà corsa il problema è dato dalla molla dell'ammortizzatore che o troppo molle o non sufficientemente precaricata per supportare il peso del modello. Nel caso specifico, guardando sul corpo del cilindro c'e una filettatura dove è avvitata una ghiera al quale si appoggia la molla. Controllare se e possibile avvitare la ghiera in modo da comprimere la molla, teoricamente dovrebbe estrarre + pistone, se non basta metterei delle molle + dure.
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |