16 marzo 08, 18:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008 Residenza: napoli
| completamente bloccato!!!!
salve raga scusate ancora , ma il motore mi si è bloccato al punto morto superiore e nonn gira+.... come posso fare? c'è da dire che quando è partito(x una decina di secondi....)era acceleratissimo..... |
16 marzo 08, 19:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: Valdobbiadene
|
Se il motore è nuovo ha bisogno di rodaggio, quindi prova a tenerlo acceso sempre durante i 5-6 pieni necessari. Se invece è un motore che è stato fermo per un pò, succede che la parte d'olio rimasta nel motore si indurisce e fà una patina marroncina sullo scarico e sulle pareti del cilindro, e tende a bloccarti il pistone (a me è successo così). Io ho smontato il motore e l'ho pulito con la benzina (occhio a non immergere il carburtore con il gommino, perchè questo si gonfia e non è più utilizzabile, lo stesso vale per il silicone dello scarico). Una volta pulito il pistone scorrerà meglio.Ciao
|
17 marzo 08, 00:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2006
|
smontalo puliscilo per bene rimontalo e mettigli un po di after run atraverso il foro della candela,fallo girare a vuoto poi rimonti la candela e prova,cerca di farlo stare in moto almeno per 10 minuti dando delle piccole ma dolci accellerate non a fondo giri ti raccomando e nello stesso tempo carburalo ciao se ai problemi metti una candela piu calda cosi ti rimane in moto piu facilmente ok ciao |
Bookmarks |
| |