20 marzo 08, 13:45 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
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Il cambio di parti conviene solo su motori di un certo prezzo...e un certo livello. Per la maggior parte dei motori conviene trattarli bene solamente...e lasciarli morire! Fatevi 4 conti prima di cominciare a cambiare bielle, pistoni, cilindri, cuscinetti.....vi comprate il motorello bello nuovo con quello che spendereste. Comunque più leggo il forum e più mi accorgo che c'è una smania di manutenzione! Lasciateli respirare un pò stì modelli: io metto mano alla mia macchina solo quando ha un problema (molto raramente)...ho amici che a forza di smontare, rimontare, lubrificare, cambiare creano più danni di chi non la tocca mai la macchina! |
20 marzo 08, 13:58 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
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Facevo un discorso generico...non era rivolto nè a te nè a nessuno in particolare! Comunque come ti è già stato consigliato, conviene che prendi un motore nuovo. O se proprio vuoi, puoi cambiare la biella...ma credo che la rottura abbia danneggiato altre parti: ti ritroveresti sempre un motore "rattoppato". Per quanto riguarda il discorso rettifica: portare a riparare un micromotore da modellismo in rettifica ti costerebbe quanto comprarne 1 nuovo. Ciao. Ultima modifica di brucomela : 20 marzo 08 alle ore 14:01 |
20 marzo 08, 19:12 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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buttati nell elettrico e apparte la battuta se nn fai gare e usi il modello per cazzeggio sia in pista o nei piazzale usa al max il 10% di nitro meno nitro = meno giri motori = minore usura = più durata ( all inizio della mia experienza modellistica iniziata come molti con la mantua a strappo nn usavo per niente il nitrometano beh il motorello è durato parecchi anni e parecchia miscela, quindi a chi va in pista per rilassarsi consiglio di 1) quando deve comprare motore di nn guardare solo la potenza e i giri ma se permette di usare miscela povera di nitro 2) come scritto su usare al max il 10 di nitro anke se gia il 5% aiuta l accensione 3) l ideale per il cazzeggio con l okkio al portafogli è comprare un motore che vada bene anke senza nitro ( cosa che, purtroppo, scopri solo dopo averlo comprato) Ultima modifica di putro : 20 marzo 08 alle ore 19:21 |
20 marzo 08, 22:04 | #48 (permalink) Top | |
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__________________ christian cavicchioli | |
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