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Vecchio 20 marzo 08, 13:09   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di giovane_87
 
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Ma per questi motorelli non esistono rettifiche ecc come i motori più grandi?
giovane_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:45   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di brucomela
 
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Il cambio di parti conviene solo su motori di un certo prezzo...e un certo livello.
Per la maggior parte dei motori conviene trattarli bene solamente...e lasciarli morire!
Fatevi 4 conti prima di cominciare a cambiare bielle, pistoni, cilindri, cuscinetti.....vi comprate il motorello bello nuovo con quello che spendereste.
Comunque più leggo il forum e più mi accorgo che c'è una smania di manutenzione!
Lasciateli respirare un pò stì modelli: io metto mano alla mia macchina solo quando ha un problema (molto raramente)...ho amici che a forza di smontare, rimontare, lubrificare, cambiare creano più danni di chi non la tocca mai la macchina!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:54   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di giovane_87
 
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Io non sono uno con la mania di troppa manutenzione,vorrei solo trovare una soluzione economica per poter rimettere in moto in mio modello...
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Vecchio 20 marzo 08, 13:58   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di brucomela
 
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Facevo un discorso generico...non era rivolto nè a te nè a nessuno in particolare!
Comunque come ti è già stato consigliato, conviene che prendi un motore nuovo.
O se proprio vuoi, puoi cambiare la biella...ma credo che la rottura abbia danneggiato altre parti: ti ritroveresti sempre un motore "rattoppato".
Per quanto riguarda il discorso rettifica: portare a riparare un micromotore da modellismo in rettifica ti costerebbe quanto comprarne 1 nuovo.

Ciao.

Ultima modifica di brucomela : 20 marzo 08 alle ore 14:01
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Vecchio 20 marzo 08, 14:04   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di giovane_87
 
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Capito...Grazie per il consiglio...
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Vecchio 20 marzo 08, 18:12   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Messaggi: 2.546
si... cambia motore... magari comprane uno economico tipo sts!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:12   #47 (permalink)  Top
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buttati nell elettrico

e apparte la battuta se nn fai gare e usi il modello per cazzeggio sia in pista o nei piazzale usa al max il 10% di nitro
meno nitro = meno giri motori = minore usura = più durata

( all inizio della mia experienza modellistica iniziata come molti con la mantua a strappo nn usavo per niente il nitrometano beh il motorello è durato parecchi anni e parecchia miscela, quindi a chi va in pista per rilassarsi consiglio di
1) quando deve comprare motore di nn guardare solo la potenza e i giri ma se permette di usare miscela povera di nitro
2) come scritto su usare al max il 10€ di nitro anke se gia il 5% aiuta l accensione
3) l ideale per il cazzeggio con l okkio al portafogli è comprare un motore che vada bene anke senza nitro ( cosa che, purtroppo, scopri solo dopo averlo comprato)


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Originalmente inviato da giovane_87 Visualizza messaggio
Io non sono uno con la mania di troppa manutenzione,vorrei solo trovare una soluzione economica per poter rimettere in moto in mio modello...

Ultima modifica di putro : 20 marzo 08 alle ore 19:21
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 22:04   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Il cambio di parti conviene solo su motori di un certo prezzo...e un certo livello.
Per la maggior parte dei motori conviene trattarli bene solamente...e lasciarli morire!
Fatevi 4 conti prima di cominciare a cambiare bielle, pistoni, cilindri, cuscinetti.....vi comprate il motorello bello nuovo con quello che spendereste.
Comunque più leggo il forum e più mi accorgo che c'è una smania di manutenzione!
Lasciateli respirare un pò stì modelli: io metto mano alla mia macchina solo quando ha un problema (molto raramente)...ho amici che a forza di smontare, rimontare, lubrificare, cambiare creano più danni di chi non la tocca mai la macchina!
forse i tuoi amici non sono molto abili a mettere le mani sui modelli...certo che se lo usi una volta ogni morte di papa e per pochi serbatoi gli intervalli di manutenzione si allungano in modo esponenziale.ad un certo livello la manutenzione diventa una parte essenziale della messa a punto,senza la quale non si possono avere nè prestazioni nè affidabilità del mezzo.credo comunque che sia opportuno fare anche sui motori di fascia bassa la loro manutenzione,che può comprendere anche la sostituzione di biella e cuscinetto di banco.sicuramente su questi motori i prezzi saranno allineati alla fascia di utilizzo.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
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