16 marzo 08, 23:31 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2006
|
salve a tutti avendo un po di tempo ho deciso di sfatare le dicerie che si dicono su quando cambiare la biella,avendo circa sei anni di esperienza e stando a contatto con piloti ufficiali e non, che di esperienza ne anno di sicuro piu di me e di qualcun altro,mi e' capitato di parlare spesso della cosa e quasi tutti mi dicevano che dipende dal tipo del motore,dall'uso che se ne fa(se in off o in on) e dal tipo di miscela,faccio un banale esempio se prendo un motore tipo 421bx della novarossi e lo monto su un relly game e lo uso nei piazzali senza gareggiare con altri e quindi senza stressare il motore in continui duelli e tenendo sotto controllo la temperatura,e dopo ogni utilizzo lo smonto per ripulirlo e lubrificarlo il motore avra una vita maggiore dello stesso motore che si utilizza sempre nel relly game che pero' viene continuamente stressato cioe' portato a limite e non regolarmente "tagliandato", vi ho fatto questo esempio perche' mi e' successo personalmente che io e un altro avevamo lo stesso motore la stessa auto ma correvamo in diverso modo e trattavamo sia il modello che il motore in diverso modo,io ho fatto 13 litri con il conta gocce e lui 6 litri e un pieno e poi rotto di brutto,adesso il consiglio che mi e' stato dato e di controllare il foro della biella se ha dei giochi sul bottone della manovella dell'albero e se il colore dorato copre il 90% della biella stessa da notare che la biella quando e nuova ha un colore argenteo mentre quando e arrivato il momento di cambiarla ha un colore dorato,questo mi e stato detto e questo vi dico,io personalmente non ho avuto mai nessun problema sul motore.
|
17 marzo 08, 03:41 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: bologna
| vendo motore NUOVO Force 3,5 cc vendo motore NUOVO Force 3,5 cc mai acceso, ho acquistato un buggy ed ho sostituito il motore con un novarossi, quindi il motore in vendita non è stato mai acceso chiedo 100 euro compreso di spedizione solo l'accoppiamento costa 80 euro.........io chiedo 100 euro per il motore completo fammi sapere |
19 marzo 08, 22:09 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Padova
|
ritornando in tema di biella anche io dopo 8 litri di benzina al 15% ho rotto biella,pistone e ho rovinato i travasi ed ora mi tocca spendere più di 100 euro per un motore nuovo visto che farlo sistemare ha lo stesso costo eppure io il motore l' ho trattato benissimo...se si deve rompere non c' è proprio nulla da fare!!!!!
|
Bookmarks |
| |