Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 forse non è la zona giusta ma il principio dei motori a scoppio è all'incirca uguale sia che si tratti di aeromodellismo o automodellismo e quindi chiedo se è possibile continuare chiedendo scusa se sbaglio, ma io frequento un campo volo con diverse persone disponibilissime a insegnarmi e rispondere alle domande, ma non si impara mai abbastanza c'è sempre da imparare da tutti ma faccio un esempio uno al campo ha un raptor 50 , monta il termometro e al cambiare della miscela etc etc lui carbura il suo motore ottenendo una temperatura che si aggira sui 124-126-130.
Alla fine del volo gli da anche il massimo raggiunto e il minimo e quindi fa le sue considerazioni.
Io la carburazione riuscirei a farla circa ugualmente sempre al momento con l'aiuto di amici e quindi non ho problemi ma la questione del termometro mi attira, ma chiedevo se il motore è esposto ad un raffreddamento (non raffreddore) che può essere addirittura un'elica o una ventola questo deve comunque avere una temperatura di tot gradi per funzionare bene e quindi ingrasso o smagro.
HO forse detto una cazzata. |
No, non hai detto una cazzata, ma nei due interventi noterai che si dice la stessa cosa: tieni d'occhio la temperatura ma verifica anche il resto, che non è poco! (mi ripeto: modello, stile di volo/guida, motore/marmitta/miscela/candela/carburazione, ecc. saluti