09 marzo 08, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Prov. Milano
| Prime armi
Ciao a tutti io ho iniziato da poco con una macchina a scoppio che mi hanno regalato volevo sapere un po di cose inizialmente come si accende la macchina,se esistono delle "cose" che ti spiegano come montare e smontare le singole parti ,i primi attrezzi da avere assolutamente,qualche trucco per un principiante.Per il momento ringrazio tutti e so che ho chiesto molte cose ma se mi aiutate vi ringrazio molto ciao. |
09 marzo 08, 15:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| ModellismoRC.net poi cerca su internet e vedi ke trovi un po di tutto!! poi chiedi c'e gente veramente disponibile in questo forum!! |
09 marzo 08, 17:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Modena
| Citazione:
Prima di ogni cosa un elenco delgi attrezzi da avere assolutamente sono: 1) accendicandela e relativo caricabatterie 2) batterie ricevente, batterie radiocomando e relativi caricabatterie 3) bottiglia di rifornimento e ovviamente la miscela 4) qualche cacciavite 5) olio siliconico per filtro aria Queste sono le cose di cui non puoi proprio farne a meno. poi ovviamante c'è tanto altro da acquistare ma non sono cose che ti servono dal primo giorno, tipo cassetta avviamento, termometro ecc ecc ecc Dunque per l'accensione della macchina quello che devi fare è: mettere l'accendicandela sulla candela, soffiare nel tubicino che dalla marmitta va al serbatoio (per far arrivare la miscela al carburatore), se necessario svitare di un pelo la candela (poi appena parte non dimenticare di riavvitarla), e se necessario accelera un pò con il trim del radiocomando, e poi metti in moto. Una volta messa in moto lascia su l'accendicandela per qualche secondo (altrimenti rischi di spegnerla), e lascia la macchina in moto e ferma senza accelerare(se possibile con le ruote alzate), per circa 3 minuti, poi la metti a terra e cominci a girare dando delle piccole accelerate per finire di scaldare il motore (questo per altri 4-5 minuti), dopodichè sei pronto per farla andare a razzo. Se la macchina è nuova devi ovviamente fare il rodaggio (circa 1 litro di miscela meglio se al 10%) e devi fare una carburazione piuttosto grassa (cioè deve passare un pò più di miscela del normale). Per la carburazione leggi per bene la guida in rilievo che c'è nel forum (è molto utile e ti spiega passo per passo come fare). Per come smontare l'auto pezzo per pezzo è un pò difficile spegarlo da qui (a parte che bisogna sapere che macchina è), e comunque nella scatola della macchina dovrebbe esserci tipo un libretto di istruzioni con l'esploso della tua macchina smontata dalla più piccola vite al pezzo più grande. spero di esserti stato d'aiuto. se hai ancora bisogno di qualcosa chiedi pure. saluti | |
10 marzo 08, 23:02 | #9 (permalink) Top |
User |
un buon consiglio. Controlla SEMPRE, io lo faccio quasi maniacalmente, che le batterie, soprattutto quelle della macchina, siano cariche e non farle scaricare MAI. Se si scaricassero proprio mentre acceleri i servi rimarrebbero bloccati nell'ultima posizione e l'auto ti partirebbe a razzo ingovernabile e il resto te lo puoi immaginare. Divertiti e non mollarci ;)
|
Bookmarks |
| |