08 marzo 08, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User | Possibile rottura molla frizione
Stamattina ho girato due ore tranquillamente. Adesso ho un problema. La carburazione è ok. Il problema è che lasciando la macchina con le ruote alzate è ok. Frenando e fermando le ruote con la mano si spegne. Appena la metto a terra si spegne. Ripeto che la carburazione è ok. Potrebbe essersi rotta la molla della frizione? La macchina ha girato 4 ore, è una Kyosho Inferno GT. Grazie! |
08 marzo 08, 13:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
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...azz!!!! potrebbe essere la molla della frizione come hai detto tu..........cmq, che frizione hai?? quanti ceppi e di che materiale sono fatti??? prova a far girare le ruote, quando il motore è spento, e guarda se si muove anche il volano.......
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
08 marzo 08, 13:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
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| Citazione:
si, molle della frizione andate, se hai il minimo basso basta anche 1 su 3. | |
08 marzo 08, 13:28 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Originale Kyosho. Ho trovato solo questa info: "ceppi frizione Alu, MP7.5 Sports con molla dare 92405" Citazione:
Scusa l' ignoranza In che senso 1 su tre? Ultima modifica di Pinmax86 : 08 marzo 08 alle ore 13:35 | ||
08 marzo 08, 13:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| con le ruote alzate........cmq probabilmente sono saltate le molle..........newyork, voleva dire, se salta anche 1 molla su tre, e hai il minimo meccanico basso, il motore si spegne.......
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
08 marzo 08, 15:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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se é la classica frizione da RTR hai 3 ceppi in alluminio con delle mollette tenere, tu ne hai rotta 1 o 2 o 3, se hai il minimo basso basta che si rompa solo 1 molla e la frizione non stacca.... non serve provare a spingere la macchina con motore spento, l'unica soluzione é smontare e guardare! |
08 marzo 08, 16:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
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ciao anche io ho la inferno gt allora la frizione di serie e' una 2 ceppi in alluminio e' sicuramente hai rotta la molla che collega i 2 ceppi,(quella di serie e' fatta di burro) io ho risolto prima con una molla piu' dura poi in seguito ho cambiato frizione ed ho preso una regolabile a 4 ceppi. |
08 marzo 08, 21:29 | #9 (permalink) Top |
User |
ciao la frizione kyosho di serie e a 2 ceppi con una molla sola. solitamente si rompe agli estremi della molla dove si collegano. basta sfilare un giro di molla nell estremo rotto lo sfili e li ricolleghi e 6 apposto. forse e anche possibile che devi dare una molata con la carta vetro dove ce il canale che passa la molla xk si consuma e nn la infili facilmente. io lo rotta una volta e adesso e ancora aggiustata cosi!!!
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