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Vecchio 07 marzo 08, 19:42   #1 (permalink)  Top
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Question Carburazione Crono Prima

Ciao a tutti.
Mio fratello, 4 o 5 anni fa, ha comprato una Crono Prima che ha usato un anno ma dopo ha messo via.
Oggi la ho tirata fuori, pulita, cambiato filtro, candela e corona del differenziale principale, ma ho un problema: essendo alle prime armi con l'automodellismo a scoppio ho problemi con la carburazione.
Purtroppo è stata messa via mentre era carburata senza il tubo che va da un buchetto nella marmitta al serbatoio e non riesco a carburarla con il tubo collegato.
Vorrei capire se vale la pena carburarla e collegare il tubo (le prestazioni aumentano???), o lasciarla senza.
Nel caso sia necessario collegarlo mi potete dare un punto di riferimento da cui non devo allontanarmi troppo nella carburazione?? (esempio: chiudi la vite del minimo del tutto e riaprila di tot. giri)
In ogni caso il motore è un (dove c'è scritto??? nn ho il manuale e devo smontarla x vederlo? domanda nabba lo so ma ho fretta e nn ho tempo di smontarlo...)
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Vecchio 07 marzo 08, 20:04   #2 (permalink)  Top
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Crono Prima

Un altra cosa...
Com'è la Crono Prima come modello? è fatto bene? dovrei irrigidire le sospensioni? c'è qualche trucco tipico del modello per migliorarlo? se qualche esperto legge il post e risponde lo ringrazio moltissimo, e anche gli altri che rispondono alle mie domande suppongo nabbe della carburazione, grazie!!!
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Vecchio 07 marzo 08, 20:56   #3 (permalink)  Top
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se ho capito bene il tubo che dici tu è quello che porta parte dei fumi della combustione alla marmitta quindi deve essere necessariamente collegato per la carburazione c'è una guida qui in rilievo dagli un'occhiata ciao
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:12   #4 (permalink)  Top
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Sisi

si il tubo k hai citato è quello giusto (credo si chiami tubo di sovralimentazione), e io ho fatto quello che dice la guida ma nn riesco!!! cioè io nn ho tutto sto posto x mandarla al massimo in rettilineo...e veramente nn riesco a metterlo meglio...cmq vorrei semplicemente un punto di riferimento delle viti....
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Vecchio 07 marzo 08, 21:17   #5 (permalink)  Top
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guarda la difficoltà sta proprio nel fatto che i giri delle viti anche per una carburazione di base variano da motore a motore quindi il consiglio che posso darti è di procurarti il libretto delle istruzioni del motore in quanto li sono indicati i giri di base da cui partire per carburare saluti
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:33   #6 (permalink)  Top
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si peccato che la macchinetta ha 4-5 anni il libretto sè svampato...
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Vecchio 07 marzo 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
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se signò...

p.s. hai controllato le condizioni del motore? (=aprirlo)
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...Alta velocità, il mio tipo.
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Vecchio 07 marzo 08, 21:57   #8 (permalink)  Top
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si per quello il motore è a posto, si mette in moto e corre anke, solo k quando è al massimo si spegne, e in accelerazioni brusche va lento e a volte si spegne...cmq è un Novarossi 2 tempi 3,5 cc...
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Vecchio 07 marzo 08, 21:58   #9 (permalink)  Top
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ha la testa blu rotonda...
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Vecchio 07 marzo 08, 22:02   #10 (permalink)  Top
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mi sa che sei magro sia sotto che sopra (SPERO DI NN AVER DETTO UNA )

p.s. dalla marmitta di fumo ne esce un po'?
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