07 marzo 08, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User | Carburazione Crono Prima
Ciao a tutti. Mio fratello, 4 o 5 anni fa, ha comprato una Crono Prima che ha usato un anno ma dopo ha messo via. Oggi la ho tirata fuori, pulita, cambiato filtro, candela e corona del differenziale principale, ma ho un problema: essendo alle prime armi con l'automodellismo a scoppio ho problemi con la carburazione. Purtroppo è stata messa via mentre era carburata senza il tubo che va da un buchetto nella marmitta al serbatoio e non riesco a carburarla con il tubo collegato. Vorrei capire se vale la pena carburarla e collegare il tubo (le prestazioni aumentano???), o lasciarla senza. Nel caso sia necessario collegarlo mi potete dare un punto di riferimento da cui non devo allontanarmi troppo nella carburazione?? (esempio: chiudi la vite del minimo del tutto e riaprila di tot. giri) In ogni caso il motore è un (dove c'è scritto??? nn ho il manuale e devo smontarla x vederlo? domanda nabba lo so ma ho fretta e nn ho tempo di smontarlo...) |
07 marzo 08, 20:04 | #2 (permalink) Top |
User | Crono Prima
Un altra cosa... Com'è la Crono Prima come modello? è fatto bene? dovrei irrigidire le sospensioni? c'è qualche trucco tipico del modello per migliorarlo? se qualche esperto legge il post e risponde lo ringrazio moltissimo, e anche gli altri che rispondono alle mie domande suppongo nabbe della carburazione, grazie!!! |
07 marzo 08, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 290
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se ho capito bene il tubo che dici tu è quello che porta parte dei fumi della combustione alla marmitta quindi deve essere necessariamente collegato per la carburazione c'è una guida qui in rilievo dagli un'occhiata ciao
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07 marzo 08, 21:12 | #4 (permalink) Top |
User | Sisi
si il tubo k hai citato è quello giusto (credo si chiami tubo di sovralimentazione), e io ho fatto quello che dice la guida ma nn riesco!!! cioè io nn ho tutto sto posto x mandarla al massimo in rettilineo...e veramente nn riesco a metterlo meglio...cmq vorrei semplicemente un punto di riferimento delle viti....
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07 marzo 08, 21:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 290
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guarda la difficoltà sta proprio nel fatto che i giri delle viti anche per una carburazione di base variano da motore a motore quindi il consiglio che posso darti è di procurarti il libretto delle istruzioni del motore in quanto li sono indicati i giri di base da cui partire per carburare saluti
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