03 marzo 08, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
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| Nell'attesa che arriva...
Rieccomi.. Ieri con 430 su ebay ho comprato: KYOSHO Italia non mi ricordo in quale post mi hanno fatto la lista delle cose che mi servono.. cmq riposto la domanda: Cosa devo comprare per poter metterla in moto ( o meglio provarci) compreso miscela e batterie (anche attrezzi tipo cacciavite lungo a taglio largo 4 mm spesso 1 mm ad esempio)? In questo momento, anche se ho ormai qualche annetto.. mi sento un bimbo nei giorni precedenti a natale che vede i regali sotto l'albero e nn può toccarli fino al 25 mattina!! |
03 marzo 08, 19:42 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao!!! Complimenti per l'acquisto!!! gran bel modello! Allora...per cominciare a divertirti (spero...) Ti servono alcune cose di fondamentale importanza (ce ne sono moltissime altre ma che prenderai quando oltre a divertirti vorrai anche vincere)! -Innanzitutto un bel pacco batterie per la ricevente a 5 celle da 1400/1600 mah (un pacco Intellect per esempio) e 8 stilo (meglio se ricaricabili...); quindi un bel caricatore come si deve che magari ti permetta di caricare tutto insieme (intendo accendi candela, batterie tx e rx) -Benzina: loro ti consigliano 25%...ma se il modello è nuovo dovrai prima rodarlo ed è opportuno utilizzare una miscela più oleosa...quindi un 10% o 16% (però chiedo aiuto ad altri modellisti visto che ho a che fare con motori di 3.5cc...questo è 4.6...); inoltre la 10% costa molto molto meno e visto che non fai gare è inutile il 25%! -chiavi esagonali a brugola: evita di prendere quelle economiche che dopo il primo utilizzo sono già praticamente inutili... fai una volta la spesa ma falla bene che ti dura! Si vendono i kit completi di 4 chiavi (1.5, 2, 2.5, 3) -giravite a taglio per la carburazione; io utilizzo uno da elettronica che è molto preciso ed è anche abbastanza lungo in modo da poter lavorare comodamente anche con la carrozzeria su! -un giravite a croce; -chiave candela/frizione da 8mm; probabilmente molti utilizzano due chiavi differenti in quanto per smontare la frizione c'è bisogno di tipo particolare di chiave (l'albero motore deve avere lo spazio "all'interno del cacciavite...), ma c'è una chiave della Beta (mod.943BM (manico arancione e nero)) che è perfetta per tutte le operazioni! -ti servirà una pinza e qualche chiavetta inglese da 5/6/7 per le regolazioni di assetto -una cassettina di quelle in plastica per tenere tutto in ordine! In ogni caso, prima di cominciare a comprare aspetta il modello e renditi conto delle viti che ha, in modo da comprare le misure giuste! |
03 marzo 08, 22:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
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| Citazione:
1° cosa prendere nota!!! ^^ 2° penso ke è meglio se dopo il rodaggio faccio un giro vicino casa in modo da avere il banco degli attrezzi in garage a portata di mano!! 3° mi sorge un dubbio atroce: Visto che pensavo di provarla nella piazzetta del supermercato... ma di fianco al supermercato c'è la caserma dei carabinieri.. gli venisse mai la volgia di dire patente e libretti ke gli dico?? | |
04 marzo 08, 08:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
04 marzo 08, 11:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
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devono ringraziare ke avro appena finito il rodaggio e che sarò decisamente impedito.. altrimeti gli sgommavo sui lampeggianti!! Miscela: seguendo il consiglio prenderò il 16% ma di ke marca?? poi se consuma troppo gli posso fare l'impianto a gpl?? |
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