Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 11:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
bhe da un motore a scoppio cosa pensavi di ottenere??
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di angus87

anche io ho da poco la inferno gt anche se con carrozzeria aston martin...
Be tutto giusto i consigli pero prendi una bella miscela al 16% per il rodaggio e poi una al 20% o meglio al 25%...portroppo con il 16% e difficilissimo carburare la GT quindi almeno al 20%....Le chiavi ai quasi tutto solo una inglese da 6 mi pare i vari caccaviti( croce e taglio di vari misure) e le chiavi per la frizione ed un paio di pinze a becchi lunghi...Compra comunque delle brugole snodabili se puoi perche cosi lavori meglio...
A si un buon radiocomando, l'originale e na schifezza, ed un servo da almeno 13Kg per il davanti pero in futuro.
Un'ultima cosa che salvera spesso la macchina...Il FILE SAFE...
angus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 20:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
fail safe x assicurarti dai brutti giochini delle interefrenze o delle batterie scariche
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Il FAIL SAFE... cos'è una cosa ke si mangia??

Perdonate l'ingoranza... ma penso di immaginare che sia qualcosa che c'entra con la radio..

La trasmittente originale cos'ha che nn va nello specifico??
Vecchio 06 marzo 08, 00:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

la radio è ok! Il failsafe è un accessorio da montare sulla macchinina... va collegato tra la ricevente e il servo del gas/freno... Nel caso in cui la tua frequenza viene disturbata, oppure il tuo modello esce dalla portata del radiocomando, oppure in caso di batterie scariche ecc. ti blocca il modello agendo sul freno ed evitandoti schianti contro muri/marciapiedi! Costa una ventina di euro...
Vecchio 06 marzo 08, 00:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

ah ok.. lo metto nella lista della spesa!!!

non so quanta strada può fare con un pieno, ma immagino che con il culo ke ho appena la metto su strada, prende l'interferenza di un telefonino, e parte x le ferie!!
Vecchio 06 marzo 08, 01:03   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2008
augurati che vada in posto caldo così la raggiungi
Rpeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fricco

Data registr.: 02-12-2007
salve comunque il failsafe ti consiglio di usarlo con cautela...
perchè se vai in una zona con parecchie interfrenze nn riesci a girare dato che ti blocca sempre il gas.
perlomeno io l'ho tolto mi dava fastidio e basta.
cmq compralo lo stesso perchè io correvo in una pista con dietro "una centrale elettrica"
Vecchio 08 marzo 08, 01:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
-Innanzitutto un bel pacco batterie per la ricevente a 5 celle da 1400/1600 mah (un pacco Intellect per esempio)
8 stilo (meglio se ricaricabili...);
quindi un bel caricatore come si deve che magari ti permetta di caricare tutto insieme (intendo accendi candela, batterie tx e rx)

-Benzina: loro ti consigliano 25%...ma se il modello è nuovo dovrai prima rodarlo ed è opportuno utilizzare una miscela più oleosa...quindi un 10% o 16% (però chiedo aiuto ad altri modellisti visto che ho a che fare con motori di 3.5cc...questo è 4.6...); inoltre la 10% costa molto molto meno e visto che non fai gare è inutile il 25%!

-chiavi esagonali a brugola: evita di prendere quelle economiche che dopo il primo utilizzo sono già praticamente inutili... fai una volta la spesa ma falla bene che ti dura! Si vendono i kit completi di 4 chiavi (1.5, 2, 2.5, 3)

-giravite a taglio per la carburazione; io utilizzo uno da elettronica che è molto preciso ed è anche abbastanza lungo in modo da poter lavorare comodamente anche con la carrozzeria su!

-un giravite a croce;

-chiave candela/frizione da 8mm; probabilmente molti utilizzano due chiavi differenti in quanto per smontare la frizione c'è bisogno di tipo particolare di chiave (l'albero motore deve avere lo spazio "all'interno del cacciavite...), ma c'è una chiave della Beta (mod.943BM (manico arancione e nero)) che è perfetta per tutte le operazioni!

-ti servirà una pinza e qualche chiavetta inglese da 5/6/7 per le regolazioni di assetto

-una cassettina di quelle in plastica per tenere tutto in ordine!

In ogni caso, prima di cominciare a comprare aspetta il modello e renditi conto delle viti che ha, in modo da comprare le misure giuste!
ok diciamo ke oltre alle batterie a alla miscela nn mi manca molto.

Alla lista aggiungo il FAIL SAFE.

PS: nn mi ricordo dove ma qlno mi consigliava l'accendi candela ricaricabile.. quello nella scatola nn ha 2 pile dentro??

PS: e stata spedita.. dovrebbe arrivare lunedi
Vecchio 08 marzo 08, 11:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Io nella mia kyosho inferno sport avevo trovato lo scaldacandela con le 2 pile a torcia, quindi penso ke anche nella scatola dell'inferno gt troverai lo stesso... è davvero brutto da vedere e soprattutto scomodo! Ti consiglio di comprare m dicevi tuo scaldacandela ricaricabile... te lo metti in tasca e te lo porti in giro cm vuoi tu!
Rispondi

Bookmarks