Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 11:45   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
giocare con le corone significa variare il rapporto di trasmissione. Diciamo che è la stessa cosa della bicicletta a marce. Se nella bici metti la prima la bici accelera velocemente, però non avrà allungo. Lo stesso discorso vale per la corona delle nostre macchine, + grande è + accelerazione e meno allungo avrai e viceversa. Per il pignone è l'esatto contrario: + è grande e - accel avrai. Ovviamente dipende a che corona lo abbini Giocare con le corone significa trovare il giusto compromesso tra i 2 secondo le proprie esigenze.
Per vedere se ho capito: se voglio farne un utilizzo off-road credo che bisogni avere più accellerazione che allungo. o sbaglio. Se è così che rapporti mi converrebbe scegliere?!
so che le mie vi suoneranno come delle domande banali, ma io mi sto avvicinando piano, piano e da pochissimo. grazie
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 12:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Sì, devi montare rapporti corti, nell'off devi avere brutale accelerazione ora io non so consigliarti perchè non conosco le dentature. Ipotizzo che la corona debba stare su una 50ina di denti. Ma fatti consigliare dal tuo modellista ;) Non mi son mai dedicato molto a questo tipo di regolazoni, quelle di fabbrica mi son sempre andate benissimo.
Cmq non preoccuparti, siamo qui apposta tutti insieme per imparare, confrontarci e consigliarci Ogni tuo dubbio esponilo senza problemi, e ricorda: chi va piano va sano e va lontano!
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 12:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
Sì, devi montare rapporti corti, nell'off devi avere brutale accelerazione ora io non so consigliarti perchè non conosco le dentature. Ipotizzo che la corona debba stare su una 50ina di denti. Ma fatti consigliare dal tuo modellista ;) Non mi son mai dedicato molto a questo tipo di regolazoni, quelle di fabbrica mi son sempre andate benissimo.
Cmq non preoccuparti, siamo qui apposta tutti insieme per imparare, confrontarci e consigliarci Ogni tuo dubbio esponilo senza problemi, e ricorda: chi va piano va sano e va lontano!
Ok grazie.
queste considerazione mi serviranno per il prossimo futuro, visto che per adesso la macchina ha un assetto di tipo rally, ma a me piacerebbe modificarlo per l'Off-road. Solo che devo prima imparare a modificare l'assetto e la campanatura della ruote, almeno così mi hanno detto che deve necessariamente variare. Ho ancora molto da apprendere prima di darmi all'off.
grazie mille se hai suggerimenti in merito sono ben accetti.
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 13:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FunkBuggy
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Cagliari
Messaggi: 70
CAMBIO A DUE MARCIE SU UNA BUGGY?? SACRILEGIOOOOOOOOOOOOO ahahah
__________________
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna!
FunkBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 14:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da FunkBuggy Visualizza messaggio
CAMBIO A DUE MARCIE SU UNA BUGGY?? SACRILEGIOOOOOOOOOOOOO ahahah
stupendamente belli i sacrileghi!!
W Giordano Bruno
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 14:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alesabba
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: Sotto un tetto...
Messaggi: 754
cos'hai deciso cambi qualcosa o lasci cosi?
__________________
...Alta velocità, il mio tipo.
alesabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 14:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da alesabba Visualizza messaggio
cos'hai deciso cambi qualcosa o lasci cosi?
come ho già scritto in questo post nel prossimo futuro prenderò seriamente in considerazione l'intenzione di fare le modifiche per le 2 marce. Per adesso voglio studiare per bene! ciao
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 16:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Continua così, ben determinato, andrai lontano
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 10:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
Continua così, ben determinato, andrai lontano
grazie mille per lo sprono. L'esortazione a non mollare e a perseguire la propria strada, anche se è la prima volta che ti metti in cammino, è una cosa importantissima, che vale mille volte di più di un "semplice" consiglio tecnico.
grazie ancora e spero di ritrovarti quando avrò di sicuro bisogno di una mano per i miei "tentativi di sperimentare". ciao
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 12:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WAlter89
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: monta d'alba vicino torino
Messaggi: 183
Invia un messaggio via MSN a WAlter89 Invia un messaggio via Yahoo a WAlter89
io anche mi ero informato x mettere le 2 marce e se me lo sbattevo riuscivo anche a nn togliere il diff in mezzo xo dovevo impegnarmi troppo!! solo mettere il cambio senza diff centrale e una cazzata!!
__________________
compagnidimerenda.spaces.live.com
WAlter89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio A Due Marce RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 14 luglio 08 18:22
AIUTO CAMBIO MARCE mappo Automodellismo 3 09 luglio 08 13:11
cambio... di marcia kyosho inferno gt giulianoroma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 12 settembre 07 11:27
Come si regola il cambio a 2 marce ? filograno13 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 giugno 07 08:01
cambio a 2 marce per mp7.5 perimec2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 novembre 06 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002