03 marzo 08, 14:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
| grande problema montaggio biella al motore mta4
ciao,facendo la collezione in edicola ho assemblato passo per passo il motore,ma ho un dubbio riguardo il montaggio della biella; sulle istruzioni dei fascicoli c'è scritto di orientare la scanalatura della biella verso il tappo del carter,dove c'è l'avviamento a strappo e a cardano,mentre sull'esploso è il contrario... inoltre anche sul dvd con le istruzioni si vede che la scanalatura va verso l'interno del carter,rivolto verso il carburatore.... cosa devo fare? se ho sbagliato devo smontare tutto..... grazie ciao |
03 marzo 08, 15:56 | #3 (permalink) Top |
|
siccome la biella era dentro al contrario ho fatto una fatica immane a farla uscire dalla sede dell'albero motore e purtroppo ho dovuto usare una pinza a becchi fini.... sono riuscito ad estrarre tutto ma la biella all'esterno è un po rovinata per via della pinza..... mi tocca cambiarla? |
03 marzo 08, 16:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
non so se devi cambiarla ma di solito con i micromotori non si usano pinze, si estrae carter - camicia - biella + pistone e di solito l'unico che esce a fatica con motore usato é la camicia. l'importante é che non sia rovinato l'accoppiamento camicia pistone, se la biella é un pó graffiata non é il massimo ma non succede nulla, poi dipende sempre da dove e quanto é rovinata |
03 marzo 08, 18:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
da quello che si vede sembra che il piano laterale (perpendicolare al foro) non è rovinato, quindi nn dovrebbe compromettere nulla, a meno che, con le pinze no hai ovalizzato il foro premendo. Prova a calzare l'albero sulla biella e vedere se gira scorrevole. |
03 marzo 08, 19:13 | #10 (permalink) Top |
|
si se la inserisco funziona perfettamente,nessun proplema.... il danno è solo li e dal lato opposto dove ho fatto presa con la pinza....non è devormato niente.... la scanalatura è ok....è solo li che è intaccato il materiale della biella... |
Bookmarks |
| |