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Vecchio 02 marzo 08, 18:36   #1 (permalink)  Top
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Giornata fantastica! Ma ovviamente..

Ciao a tutti! Oggi è stata una magnifica giornata, ho girato tt il giorno, ho bruciato 1lt di mix e ho fatto andare 1 treno di gomme (), proprio una bella giornata, una di quelle che si torna a casa stanchi e felici. Però, come sempre ovviamente succede qualkosa, ho notato che sul telaio, sotto il cuscinetto del differenziale, c'è una riga di grasso sembra; sia davanti che in quello dietro, ma davanti meno e poi la macchina mentre decelerava sentivo fare gnik gnik da qualke parte ma non ho capito bene dove, forse un cuscinetto sulle ruote. Ora, è normale che ci siano quelle striscette? Il grasso è nuovo nei diff, l'ho messo prima di andare a correre.
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Vecchio 02 marzo 08, 18:54   #2 (permalink)  Top
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dunque per il gnik ginik non ti preoccupare. lo senti perchè ci sono dischi dei freni che facendo gioco fanno rumore e fanno un rumore metallico simile a quello del cigolio di una porta.

le strixsce di grasso penso escano dai differenziali. sei sicuro che siano ben chiusi e con la velocità di rotazione degli ingranaggi non sputino fuori il grasso?

ciao p.s. sono contento che ti sia divertiti . divertiti ancora
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Vecchio 02 marzo 08, 19:07   #3 (permalink)  Top
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Grazie esa ! Ma io ho i freni in nylon.. E' la stessa cosa? Cmq mi sembrava di averli stretti bene i diff.. magari ci vuole un po' di sigillante oppure è possibile che il cuscinetto stia un cedendo?
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Vecchio 02 marzo 08, 20:03   #4 (permalink)  Top
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se hai i freni in nylon allora il gnik proviene da qualche altra parte e in questo caso non ti so aiutare.

per i differenziali ti sconsiglio di sigillarli con il sigillante perchè secondo me faresti lavoro inutile. più che altro che grasso hai usato?
di solito nei differenziali si mette dle grasso siliconico verde ad alte prestazione di quello che però appiccica come la colla così che non si stacchi neanche quando girano ad elevata velocità. però tu hai detto che davanti esce più grasos che dietro. allora ti consiglierei di smontare il differenziale davanti e vedere se è ancorato e allineato bene con la base e se è chiuso bene. basta una piccola apertura e ilgrasso schizza fuori.

ciao
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Vecchio 02 marzo 08, 21:28   #5 (permalink)  Top
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io uso grasso siliconico, ne ho 2 un per quello dietro che è trasparente e colloso, l'altro è besh e denso, di consistenza maggiore. Non ne ho verdi, quello che dici tu quanto costa?
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Vecchio 03 marzo 08, 09:14   #6 (permalink)  Top
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ma voi mettete grasso a caso nei diff?

se hai una riga di sporco sul fondo del telaio prova a vedere da dove viene, se ad esempio la riga é in linea con il volano c'é il cuscinetto anteriore che non tiene +. se hai la riga in linea con i bicchierini significa che hai messo il grasso nei bicchierini. se é sotto il differenziale devi vedere se hai la cassa rotta oppure se hai perso il grano. la cassa del differenziale non puó perdere grasso ne olio perché in testa c'é una membrana che ne blocca il passaggio e poi ci sono degli oring che stringono attorno ai bicchierini che anch'essi garantiscono la tenuta......

p.s. prova a controllare le pastiglie dei freni, se sono inzozzate la riga di sporco te la fa il disco e si vede che si imbratta di mix
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