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Vecchio 02 marzo 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
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Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight

Ciao a tutti,

chiedo il vostro consiglio in quanto ho qualche problema con entrambe i modelli sopra descritti: entrambi nuovi, con le regolazioni ancora di fabbrica, si accendono ma, dopo qualche secondo, appena tolgo lo scalda candela, si spengono (addirittura fanno fatica anche con lo scalda candela inserito)! La miscela arriva correttamente, la miscela è buona, ho addirittura provato a mettere della carta stagnola per facilitare la prese di temperatura del motore! Cosa può essere secondo voi? Il motore è lo stesso per entrambi i modelli. Dopo 5-10 secondi il motore mi si spegne sempre!

Aiuto....
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Vecchio 02 marzo 08, 18:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Ciao a tutti,

chiedo il vostro consiglio in quanto ho qualche problema con entrambe i modelli sopra descritti: entrambi nuovi, con le regolazioni ancora di fabbrica, si accendono ma, dopo qualche secondo, appena tolgo lo scalda candela, si spengono (addirittura fanno fatica anche con lo scalda candela inserito)! La miscela arriva correttamente, la miscela è buona, ho addirittura provato a mettere della carta stagnola per facilitare la prese di temperatura del motore! Cosa può essere secondo voi? Il motore è lo stesso per entrambi i modelli. Dopo 5-10 secondi il motore mi si spegne sempre!

Aiuto....
devi rodarli, sicuramente sono molto grassi per il rodaggio, quindi è anche normale che si spengono se togli l'accendicandela dopo 10 secondi... se ti aiuta puoi tranquillamente lasciarlo su l'accendicandela (quando si spegne toglilo però, altrimenti bruci la candela).
__________________




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Vecchio 02 marzo 08, 18:35   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
devi rodarli, sicuramente sono molto grassi per il rodaggio, quindi è anche normale che si spengono se togli l'accendicandela dopo 10 secondi... se ti aiuta puoi tranquillamente lasciarlo su l'accendicandela (quando si spegne toglilo però, altrimenti bruci la candela).
Ciao Manu 11,

l'accendicandela lo devo lasciare su anche quando il motore si accende, e per più di 10 secondi... Inoltre, anche con l'accendicandela inserito, mi si spegne lo stesso! Ho fatto l'intero primo serbatoio con entrambi i modelli continuando ad accendere il motore e con l'accendicandela praticamente sempre inserito! E' possibile che siano regolate male le impostazioni di fabbrica di carburazione (anche se mi sembra strano che sia con l'LST 2 che l'8ight abbiano lo stesso problema)...E' come se dopo una decina di secondi perdano il minimo. Possiedo un Revo 3.3 e non mi ha assolutamente dato problemi di rodaggio: 5 secondi candela inserita e poi via, piano piano, senza che il motore si spegnesse più!
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Vecchio 02 marzo 08, 18:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
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Che grado hanno le candele? Infatti come dice manu i motori sono grassi per il rodaggio. E' vero che devono rodarsi bene per poi funzionare a dovere, ma secondo me il tuo problema deriva un po' dalla temp esterna. Infatti se montano candele fredde + freddo esterno + carburazione grassa che tende a spegnerle, non mi sembra strano che ti si spengano continuamente. Oppure hai il minimo troppo basso. Prova a mettere una candela grado 4, è una via di mezzo. Magari il problema è un'altro, ti parlo per esperienza perchè successo anche a me. Avevo una candela da 6 quando fuori c'erano 10 gradi. Ho risolto montando una candela calda ed il problema è scomparso.
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Vecchio 02 marzo 08, 19:45   #5 (permalink)  Top
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Che grado hanno le candele? Infatti come dice manu i motori sono grassi per il rodaggio. E' vero che devono rodarsi bene per poi funzionare a dovere, ma secondo me il tuo problema deriva un po' dalla temp esterna. Infatti se montano candele fredde + freddo esterno + carburazione grassa che tende a spegnerle, non mi sembra strano che ti si spengano continuamente. Oppure hai il minimo troppo basso. Prova a mettere una candela grado 4, è una via di mezzo. Magari il problema è un'altro, ti parlo per esperienza perchè successo anche a me. Avevo una candela da 6 quando fuori c'erano 10 gradi. Ho risolto montando una candela calda ed il problema è scomparso.
Grazie,

le candele sono quelle che montano di serie il losi LST2 ed il losi 8ight, onestamente non sono che grado siano...oggi comunque la temperatura mi sembrava bella calda, ed ho provato a metterci anche la carta stagnola...nulla da fare
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Vecchio 02 marzo 08, 19:53   #6 (permalink)  Top
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il rodaggio lo hai fatto?
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 02 marzo 08, 20:11   #7 (permalink)  Top
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il rodaggio lo hai fatto?
E' quello che stavo tentando di fare... oggi primo giorno per entrambi i modelli!
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Vecchio 02 marzo 08, 20:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alesabba
 
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alza un po' il trimm del radiocomando...
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...Alta velocità, il mio tipo.
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Vecchio 02 marzo 08, 21:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
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guarda, sicuramente i motori erano caldi perchè hai mantenuto comunque i motori accesi anche se si spegnevano. Il grado della candela lo vedi dalla candela. Svitala e guarda sul fianco, c'è stampato un numero su di una faccia dove fa presa la chiave. Prova così, altrmienti alza il minimo perchè se si spengono significa che è basso.
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