![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| principiante
buona sera a tutti voi stasera ho comprato la mia prima macchinina usata a scoppio ovvero sia la tamiya nitro crusher scala 1/10 vorrei sapere da voi come e come prima macchinina e pio come si applica il fail safe della himoto poi un altra cosa il negoziante mi ha dato la miscela al 10 della roga secondo voi e meglio la roga o la jets grazie a tutti quelli che mi aiutano
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
![]() gran bel modello!!! cmq quanti euri gli hai dato??? pura curiosità personale......... ![]() ![]() per la mix, se il motore è da rodare (cosa che nn penso dato che è usata) la 10 va bene, ma se ha già un pò di litri, faresti meglio a prenderti almeno una mix al 16 e così facendo riuscirai a carburarla meglio........la roga è un'ottima mix (forse la migliore x le competizioni), la jet's è un'ottima mix in quanto i componenti utilizzati sono di primissima qualità quindi tengono il motore + pulito di altre miscele........allora: se userai il modello per divertirti e, ogni tanto qualche giretto in pista, ti consiglio di orientarti sulla jet's (così il motore durerà + a lungo); mentre se decidi di fare gare, ti consiglio di acquistare la roga in quanto è + performante......... ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006
| ![]() Citazione:
ciao kimp io sono d'accordo con te che per un rodaggo e' meglio usare la nitro al 10% (anche se non totalmente) ma sono in assoluto dissacordo su questo: allora: se userai il modello per divertirti e, ogni tanto qualche giretto in pista, ti consiglio di orientarti sulla jet's (così il motore durerà + a lungo); mentre se decidi di fare gare, ti consiglio di acquistare la roga in quanto è + performante......... non penso che in assoluto esista una miscela che ti faccia durare il motore piu' allungo dipende sempre come lo tratti ....( after run dopo l'utilizzo, filtro dell'aria sempre pulito,alette della testata sempre pulite senza polveri o altro ti farebbero sicuramentre alzare di qualche grado la temperetaura, carburazione giusta ecc ecc) io personalemete utilizzo la runner time top 16% e' mi trovo molto bene costa un po' di piu' ma gia' dopo 4 litri di utilizzo motore boss rally 3.5cc l'interno dello stesso sembra nuovo. oppure mi sono trovato anche bene con la viper. in passato ho provato anche la roga standard e' non mi e' piaciuta dicono che la roga gold e la race siano nettamente superiori. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
sempre al 16 e il motore si è "pulito da solo"......!!! il pistone è tornato color nocciola e nessun incrostamento nel sottotesta.....così mi sono informato sui componenti usati e dalle info che ne ho ricavato, la runner ha tanto ricino (così come la jet's) ma evidentemente non è raffinato come quello della jet's.....magari ad altri è successo l'esatto opposto, ma io attualmente uso jet's e mi trovo benissimo, il motore rende mooolto bene (anche con carbur grassa) e per questo la consiglio pienamente!!!!! ![]() ![]() ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
aggiungo una cosa: -la roga "standard" è una mix, seppur buona, da usare per divertimento...... -la roga gold off è tutta un'altra storia (anche in fatto monetario!!!! ![]() ![]() -la runner è un'ottima marca, però io nn mi sono trovato bene......l'ho usata circa tre anni fa con il sirio bk evo.......magari adx è "migliorata".......dovrei provarla per dare un giudizio + approfondito............... ![]() ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| grazie a tutti
buona sera a lei grazie per il suo commento una curiosita non riesco a capire se e davvero un bel modellino ho no le chiedevo una cortesia nel radio comando ho messo delle batterie ricaricabili della beghelli 12000 mha ma dopo dieci muìinuti erano scariche (menomale che avevo montato il fail safe ) puo dipendere dalla pile se si che amperaggio mi consiglia la ringrazio per la sua cortese risposta ha il modello lo pagato 220 euri comperso di miscela scalda candele e chiavi varie
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
principiante | roberto.barnabei | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 12 ottobre 07 17:33 |
Principiante...ma molto principiante!! | IlprofessoreBellavista | Aeromodellismo Principianti | 3 | 22 gennaio 07 02:30 |
help da principiante | dejav69 | Elimodellismo Principianti | 2 | 04 ottobre 06 12:45 |
Principiante | usbanomanias | CNC e Stampanti 3D | 9 | 26 maggio 06 12:51 |
principiante | Riccardomus | Elimodellismo Principianti | 1 | 05 gennaio 05 15:39 |