![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Oggi ho finito il rodaggio con la miscela al 16% e candela 5. Ho eseguito a banco. Domani provo in strada. La cassetta di avviamento della Thunder è comodissima. La macchina si accende subito. E' normale che accellerando a manetta e lasciando lo stick le ruote continuano a girare? Se freno si bloccando e tiene il minimo normalmente. Non penso di essere magro di minimo perchè esce un sacco di olio e di fumo dalla marmitta. Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
2. ottimo 3. ok durante il rodaggio, poi smagra e dai delle ritoccatine al max. consigli per gli acquisti........: carburare SOLO a motore CALDO cioé dopo almeno 1 serbatoio. lasciare stare il minimo (per il momento) e ingrassare o smagrire il max finché si ha un bel tiro a fine rettilineo e la temperatura si stabilizza sui 110° poi smanettate con il minimo, a me piace moltissimo un minimo magrissimo...... | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
|
quando acceleri e rilasci lo stick le ruote ovviamente rallentano fino a fermarsi... se lo stick è in posizone neutra e le ruote continuano a girare c'è qualcosa ke nn va! Dalla marmitta nn deve uscire troppo fumo nè troppo olio! Deve uscirne in una quantità non esagerata... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
si peró il tipo é in rodaggio e allora la quantitá é meglio che sia esagerata. PINMAX: fai almeno 1 litro di rodaggio e vedrai che anche il tuo di motore kyosho durerá molti + litri di quel che si dice..... ANGUS: pensa se la tua inferno gt potesse scrivere sul forum.... direbbe sicuramente che sei una disperazione a carburarla, leggiti la guida venti volte capendo quel che c'é scritto e vedrai che scriverai un post con titolo: soddisfazione inferno gt ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
|
scusa newyork ma sono proprio in disaccordo con te! 1) Se pensi ke le ruote devono sempre girare (di conseguenza significa ke la friziona ha attaccato) mi dici a cosa serve secondo te la frizione? La frizione serve appunto per contrastare questo fenomeno! Questo qualunque grip abbiano le molle! 2) Per una buona carburazione deve sempre uscire un pò di olio e fumo bianco dalla marmitta... Se non esce olio vuol dire che sei magro, ergo sì vai piu' veloce ma ergo anche ke il motore ti saluta in breve tempo! |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
![]() se metti il modello a terra la frizione compie il proprio lavoro ma se monti una turboslitta mettendo 1 molla solamente, a ruote alte succede che al minimo le ruote non sono ferme tutto qui, i ceppi della frizione "strisciano" la campana imprimendo un'inerzia minimale ma che si trasmorma in un minimo movimento delle ruote, se al posto di 1 molla ne metti 3 allora come dici tu le ruote non girano assolutamente a stick neutro..... spesso i modelli rtr hanno delle frizioni tenerissime e ricordo di aver fatto dei rodaggi dove al minimo le ruote giravano... ricordo che questo non é assolutamente un problema, ci siamo impestati su una cosa assolutamente inutile perché finché il motore rimane acceso con il modellino fermo a terra tutti noi siamo felici. per quanto riguarda l'olio bisogna valutare alcune cosette, ci sono miscele come la jet's che ti sporcano di brutto la ruota posteriore sinistra, questo significa che olio ne esce, peró allo stesso tempo ci sono miscele come la RB concept che prima di sporcarti le ruote fai tempo a cambiarle........ prima mi sono spiegato male, non volevo dire che non deve uscire olio ma che almeno non si deve vedere, c'é una bella differenza dalla classica fumata bianca allo sputo dell'olio ![]() con il max non si puó fare lo stesso discorso perché si puó girare tranquillamente a 160° senza spente di motore....... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST | francescoboys | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 27 | 12 febbraio 08 12:12 |
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 06 febbraio 08 10:57 |
Trasferire disegno su legno,che disperazione !! | FlyDave | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 02 dicembre 06 19:22 |
DISPERAZIONE NERA!!! | GAVRO | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 04 luglio 05 11:10 |