28 febbraio 08, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User | temperatura motore
ciao ragazzi ho un mta4 regolato a puntino! carburazione ok facendo parekkie prove ormai ho trovato il giusto equilibrio. cmq il problema che ho è che la temperatura del motore stà troppo alta. a 120 gradi e se non mi fermo sale ancora. se provo ad ingrassare anche di poko il mostro non và provando senza carrozzeria si stabilizza a 105 gradi. quindi presumo che non ci sia circolo d'aria attorno al motore. leggendo nel forum alcuni hanno praticato buchi nella carrozzeria. io invece ho pensato di mettere una ventola vicino alla testata, tipo quella dei pc. che ne dite? l'aria la butto sulla testata o l'aspiro dalla testata? se mi dato un consiglio ve ne sarò grato. ciao e grazie come sempre
__________________ quello che conta è quello che fai, non quello che dici! |
28 febbraio 08, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Devi fare i buchi per l'aria .. togli i finestrini e un pezzo di paraurti e metti una griglia come ha fatto MTA4ever Quando metti la ventola e non c'è ricircolo d'aria non cambia nulla !! Cmq magari i monsteristi sapranno consigliarti meglio !!!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
28 febbraio 08, 14:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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Ciao, io al contrario non supero i 90° ed adesso avendo finito da un pò il rodaggio non sono proprio grasso. Di solito mi si attesta tra 80° e 95°. Eppure i miei amici a volte superano i 140° con le loro auto!!! |
28 febbraio 08, 15:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
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Ti conviene fare dei semplici fori sia davanti che dietro in modo ke l'aria possa entrare e uscire asportando il calore in eccesso... la ventolina sul motore te la sconsiglio... innanzitutto perchè funziona a 12V e avresti bisogno di una batteria ausiliaria ma soprattutto essendo un monster la disintegreresti al primo salto!
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28 febbraio 08, 15:20 | #5 (permalink) Top |
User |
il motore della thunder è che scalda proprio molto! fa davvero cag**e, è vero, poi ingrassi e il motore non ti va una cippa... prova a fare come ha detto paolo e non dovresti avere molti problemi!
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
28 febbraio 08, 15:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
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in molti mi hanno consigliato un unico foro anteriore in linea con il motore,senza togliere tutto il parabrezza. al posteriore fare una presa d'uscita aria in corrispondenza di quello anteriore almeno l'aria entra da davanti,raffredda il motore e esce da dietro... per i finestrini non so nemmeno io se toglierli o meno,inizialmente volevo togliere quello lato serbatoio per non togliere la corrozza ogni volta che devo fare rifornimento..... |
28 febbraio 08, 15:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
28 febbraio 08, 15:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
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che tifferenza c'è tra togliere il finistrino e fare un buco rettangolare? per posizionare la fascetta sul tappo serbatoio di modo da alzarlo e fare rifornimento senza togliere la corrozza,la fascetta come la devo posizionare? deve uscire dalla carrozzeria? |
28 febbraio 08, 15:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
29 febbraio 08, 00:13 | #10 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti per i consigli. credo che sostituirò il parabrezza con una griglia e al posteriore praticherò qualcosa del genere. il discorso della ventola lo abbandono. grazie ancora.
__________________ quello che conta è quello che fai, non quello che dici! |
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