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Vecchio 28 febbraio 08, 14:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rallygame
 
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temperatura motore

ciao ragazzi
ho un mta4 regolato a puntino!
carburazione ok facendo parekkie prove ormai ho trovato il giusto equilibrio.
cmq il problema che ho è che la temperatura del motore stà troppo alta.
a 120 gradi e se non mi fermo sale ancora.
se provo ad ingrassare anche di poko il mostro non và
provando senza carrozzeria si stabilizza a 105 gradi.
quindi presumo che non ci sia circolo d'aria attorno al motore.
leggendo nel forum alcuni hanno praticato buchi nella carrozzeria.
io invece ho pensato di mettere una ventola vicino alla testata, tipo quella dei pc.
che ne dite?
l'aria la butto sulla testata o l'aspiro dalla testata?
se mi dato un consiglio ve ne sarò grato.
ciao e grazie come sempre
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quello che conta è quello che fai, non quello che dici!
rallygame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 14:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
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Devi fare i buchi per l'aria .. togli i finestrini e un pezzo di paraurti e metti una griglia come ha fatto MTA4ever

Quando metti la ventola e non c'è ricircolo d'aria non cambia nulla !!


Cmq magari i monsteristi sapranno consigliarti meglio !!!
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Vecchio 28 febbraio 08, 14:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Ciao, io al contrario non supero i 90° ed adesso avendo finito da un pò il rodaggio non sono proprio grasso. Di solito mi si attesta tra 80° e 95°.
Eppure i miei amici a volte superano i 140° con le loro auto!!!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Ti conviene fare dei semplici fori sia davanti che dietro in modo ke l'aria possa entrare e uscire asportando il calore in eccesso... la ventolina sul motore te la sconsiglio... innanzitutto perchè funziona a 12V e avresti bisogno di una batteria ausiliaria ma soprattutto essendo un monster la disintegreresti al primo salto!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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il motore della thunder è che scalda proprio molto! fa davvero cag**e, è vero, poi ingrassi e il motore non ti va una cippa... prova a fare come ha detto paolo e non dovresti avere molti problemi!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 28 febbraio 08, 15:23   #6 (permalink)  Top
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in molti mi hanno consigliato un unico foro anteriore in linea con il motore,senza togliere tutto il parabrezza.

al posteriore fare una presa d'uscita aria in corrispondenza di quello anteriore almeno l'aria entra da davanti,raffredda il motore e esce da dietro...

per i finestrini non so nemmeno io se toglierli o meno,inizialmente volevo togliere quello lato serbatoio per non togliere la corrozza ogni volta che devo fare rifornimento.....
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
in molti mi hanno consigliato un unico foro anteriore in linea con il motore,senza togliere tutto il parabrezza.

al posteriore fare una presa d'uscita aria in corrispondenza di quello anteriore almeno l'aria entra da davanti,raffredda il motore e esce da dietro...

per i finestrini non so nemmeno io se toglierli o meno,inizialmente volevo togliere quello lato serbatoio per non togliere la corrozza ogni volta che devo fare rifornimento.....
fai un buco rettangolare sul finestrino destro per il rifornimento benzina...
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Vecchio 28 febbraio 08, 15:33   #8 (permalink)  Top
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che tifferenza c'è tra togliere il finistrino e fare un buco rettangolare?

per posizionare la fascetta sul tappo serbatoio di modo da alzarlo e fare rifornimento senza togliere la corrozza,la fascetta come la devo posizionare?

deve uscire dalla carrozzeria?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:43   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
che tifferenza c'è tra togliere il finistrino e fare un buco rettangolare?

per posizionare la fascetta sul tappo serbatoio di modo da alzarlo e fare rifornimento senza togliere la corrozza,la fascetta come la devo posizionare?

deve uscire dalla carrozzeria?
vabeh, per non togliere tutto il finestrino, la fascetta la devi posizionare sul becco del tappo del serbatoio ed deve stare un pò fuori.
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Vecchio 29 febbraio 08, 00:13   #10 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i consigli.
credo che sostituirò il parabrezza con una griglia e al posteriore praticherò qualcosa del genere.
il discorso della ventola lo abbandono.
grazie ancora.
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